• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-09-22 17:56:55

Condensa e muffa. pannelli isolanti ytong multipor


Paoloan
login
18 Settembre 2012 ore 11:42 5
Salve, ho una stanza con sovrastante terrazzo le cui pareti e soffito sono alquanto fredde al tatto, soprattutto quelle perimetrali esterne. D'inverno sugli angoli in corrispondenza delle pareti esterne si forma la condensa e col tempo anche la muffa. Nel 2011 ho trattato pareti e soffitto con un prodotto antimuffa/igienizzante specifico. Ora vorrei isolare le pareti perimetrali esterne e il soffitto con un materiale in calcestruzzo areato della XELLA-YTONG MULTIPOR, che mi sembra ottimo per questo tipo di problemi.Non posso intervenire dall'esterno perché abito in condominio.
Domande:
Il sistema sarà efficace?
E' necessario interporre tra le pareti/soffitto e lastre YTONG una barriera vapore(questo prodotto è particolarmente permeabile, nel senso che assorbe l'umidità in eccesso negli ambienti e la rilascia grdualmente, evitando il formarsi di condensa)?
Se si cosa dovrei mettere e come installarlo?
Ho le pareti tinteggiate con idropittura lavabile per l'ancoraggio dei pannelli basta usare la colla rasante o dovrei fissarli anche con tasselli?
Inoltre è opportuno rendere le superfici scabre?
Potete rispondermi in temi brevi?
Grazie è urgente.
  • paoloan
    Paoloan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Settembre 2012, alle ore 11:11
    Tempo fa ho postato un topic simile, però ho indugiato nell'installazione di pannelli in polistirene/lana di vetro accoppiati con cartongesso e ho solamente trattato le superfici interessate con il prodotto qualificato della TECNORED TRM600 che ha risolto il problema muffa, almeno per il momento. Ora vorrei internenire con il cappotto interno per risolvere i problemi sottoindicati e applicare dei pannelli
    in silicato di calcio/calcestruzzo areato anzichè preaccoppiati polistirene/lana di vetro cartongesso.
    Mi potete rispondere.
    Grazie.


    Salve, ho una stanza con sovrastante terrazzo le cui pareti e soffito sono alquanto fredde al tatto, soprattutto quelle perimetrali esterne. D'inverno sugli angoli in corrispondenza delle pareti esterne si forma la condensa e col tempo anche la muffa. Nel 2011 ho trattato pareti e soffitto con un prodotto antimuffa/igienizzante specifico. Ora vorrei isolare le pareti perimetrali esterne e il soffitto con un materiale in calcestruzzo areato della XELLA-YTONG MULTIPOR, che mi sembra ottimo per questo tipo di problemi.Non posso intervenire dall'esterno perché abito in condominio.
    Domande:
    Il sistema sarà efficace?
    E' necessario interporre tra le pareti/soffitto e lastre YTONG una barriera vapore(questo prodotto è particolarmente permeabile, nel senso che assorbe l'umidità in eccesso negli ambienti e la rilascia grdualmente, evitando il formarsi di condensa)?
    Se si cosa dovrei mettere e come installarlo?
    Ho le pareti tinteggiate con idropittura lavabile per l'ancoraggio dei pannelli basta usare la colla rasante o dovrei fissarli anche con tasselli?
    Inoltre è opportuno rendere le superfici scabre?
    Potete rispondermi in temi brevi?
    Grazie è urgente.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 19 Settembre 2012, alle ore 11:18
    Tempo fa ho postato un topic simile, però ho indugiato nell'installazione di pannelli in polistirene/lana di vetro accoppiati con cartongesso e ho solamente trattato le superfici interessate con il prodotto qualificato della TECNORED TRM600 che ha risolto il problema muffa, almeno per il momento. Ora vorrei internenire con il cappotto interno per risolvere i problemi sottoindicati e applicare dei pannelli
    in silicato di calcio/calcestruzzo areato anzichè preaccoppiati polistirene/lana di vetro cartongesso.
    Mi potete rispondere.
    Grazie.

    La soluzione con calcio silicato è ottima ovviamente per avere la certezza di un buon isolamento e valutare lo spessore da applicare è necessario un calcolo preciso eseguito da un termotecnico.

    Per la distribuzione e la posa del materiale è necessario interpellare direttamente i produttori dello stesso.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Settembre 2012, alle ore 11:14
    Buongiorno, io presterei una certa attenzione alla garanzia offerta, soprattutto in caso di posa in opera.

  • paoloan
    Paoloan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Settembre 2012, alle ore 07:47
    Ringrazio l' Avvocato per l'ultima risposta e termografia per la riuscita sull'intervento da fare, ma la posa la farò da solo perché ho una certa dimestichezza nel fai date, anche in considerazione del costo elevato del materiale.
    Non c' è nessun tecnico che sappia rispondere alle ultime domande evidenziate in verde?

    Salve, ho una stanza con sovrastante terrazzo le cui pareti e soffito sono alquanto fredde al tatto, soprattutto quelle perimetrali esterne. D'inverno sugli angoli in corrispondenza delle pareti esterne si forma la condensa e col tempo anche la muffa. Nel 2011 ho trattato pareti e soffitto con un prodotto antimuffa/igienizzante specifico. Ora vorrei isolare le pareti perimetrali esterne e il soffitto con un materiale in calcestruzzo areato della XELLA-YTONG MULTIPOR, che mi sembra ottimo per questo tipo di problemi.Non posso intervenire dall'esterno perché abito in condominio.
    Domande:
    Il sistema sarà efficace?
    E' necessario interporre tra le pareti/soffitto e lastre YTONG una barriera vapore(questo prodotto è particolarmente permeabile, nel senso che assorbe l'umidità in eccesso negli ambienti e la rilascia grdualmente, evitando il formarsi di condensa)?
    Se si cosa dovrei mettere e come installarlo?
    Ho le pareti tinteggiate con idropittura lavabile per l'ancoraggio dei pannelli basta usare la colla rasante o dovrei fissarli anche con tasselli?
    Inoltre è opportuno rendere le superfici scabre? Potete rispondermi in temi brevi?
    Grazie è urgente.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Settembre 2012, alle ore 17:56
    L'Ytong è traspirante quindi non penso sia necessario facilitare il dissipamento dell'umidità

    se l'idropittura è ancorata bene non è necessario rendere le superfici scabre, ma i tasselli(e non dimentichi la rete nel rasare la parete) sono necessari

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI