• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-01-25 10:58:54

Computo metrico con prezzo


Partenone
login
22 Gennaio 2009 ore 12:59 4
Secondo Voi il prezzo segnato a penna dalla ditta appaltatrice sul computo metrico non è valido al fine legale. Questo mi è stato obiettato dalla ditta che mi ha eseguito un preventivo su un computo metrico preparato dal mio tecnico e dove la ditta ha inserito il prezzo a penna ed il timbro con la firma. Ai fini legali è valido questo preventivo a tutti gli effetti? Inoltre bisogna inserire la data ad ogni foglio degli articoli del computo visto che l'ha timbrato per ogni foglio? Mi ha inoltre contestato il fatto che l'ingegnere ha già messo le misure, dicendomi che al momento dell'esecuzione dei lavori (stiamo parlando di tamponatura intonaci ponteggio ect.) queste misure variano sempre e quelle che contano poi per il pagamento effettivo sono quelle scaturite dalla misurazione effettiva. Mi chiede allora di togliere queste misure dal computo ma a me sembra un poco strano questo ragionamento perché se il mio tecnico li ha calcolati mica li ha fatti sensa un motivo. Mi potete dare una mano grazie a chi mi vuol rispondere?
  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2009, alle ore 15:03
    Comunque volevo chiedere scusa allo Staff per il mio intervento su due forum diversi non ero a conoscenza che la stessa domanda non poteva essere posta in due diversi forum.
    Vi chiedo di rispondere a queste domande che mi servono per dirimere la controversia con la ditta. Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Gennaio 2009, alle ore 17:59
    Ti sposto nella sezione edilizia dove ti risponderanno professionisti esperti della materia.

  • partenone
    Partenone Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Gennaio 2009, alle ore 12:09
    Qualcuno che mi risponda per favore.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Domenica 25 Gennaio 2009, alle ore 10:58
    Legalmente non saprei però per esperienza (ci sono passato anch'io) direi che hanno ragione loro per quanto concerne la questione delle misurazioni e credo che anche chi ti ha stilato il computo lo possa confermare.
    Nel mio caso c'erano misurazioni sia in eccesso che in difetto e man mano che mi presentavano gli "stati d'avanzamento" si verificavano le discrepanze.
    Quello che non deve variare è il prezzo unitario o, se varia, deve essere giustificato e detto prima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI