• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-07-28 19:37:23

Come tutelarsi da impresa non affidabile


Buongiorno a tutti,
riepilogo brevemente il punto: ho affidato la ristrutturazione completa del mio appartamento ad un'impresa che si sta rivelando giorno dopo giorno poco precisa, furbetta e inaffidabile.
Purtroppo il contratto che ho firmato con loro è molto approssimativo ed è indicata solamente la lista delle lavorazioni principali, importo e termini di pagamento.
Di seguito un elenco delle cose negative che mi hanno combinato/stanno combinando:
- i lavori dovevano iniziare a inizio giugno e sono iniziati il 20/06;
- non hanno voluto rilasciarmi uno schema dell'impianto idraulico e alla fine mi sto ritrovando col miscelatore della doccia dove non volevo;
- stessa cosa per l'impianto elettrico, hanno messo le prese dove volevano loro senza consultarmi;
- non hanno fatto l'ordine del box doccia e quindi dovrò aspettare fino a settembre;
- hanno sbagliato l'ordine delle piastrelle del bagno, io le volevo nere, mi sono arrivate bianche.
Oltre a tutto ciò, quando provo a mettermi in contatto con loro per avere informazioni sull'andamento dei lavori, non mi rispondono al telefono e quando mi rispondo mi danno sempre risposte evasive.

La domanda è: COME FACCIO A TUTELARMI?
Chiaramente non sono affatto contento di come stanno andando i lavori, ho già pagato il 30% del totale e ora devo pagarne un altro 20%.
Come faccio per mettere in chiaro la situazione.
Minaccio che non pago?
Grazie.
  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Luglio 2017, alle ore 16:30
    Non esiste un direttore dei lavori?
    Dovrebbe essere lui a tutelarvi.
    Nel frattempo vi consiglio di rivedere il contratto e stilarlo in maniera più dettagliata in modo da poter giustificare le vostre rimostranze.

  • studio tecnicogeoproject roma
    Studio tecnicogeoproject roma Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2017, alle ore 10:39
    Prutroppo penso che minacciare di non pagare non porti da nessuna parte, il fatto sta che molte volte ci si affida ad imprese che inizialmente promettono professionalita' ma questo puo' essere sconfessato gia' dal preventivo in quanto il prezzo della ristrututrazione deve essere presentato con coumputo metrico estimativo delle opere e discusso con il cliente a seguito anche di una progettazzione definitiva anche degli impianti. Il nostro consiglio nella scelta dell'impresa e' di non affidarsi a chi fa il prezzo piu' basso, il piu' delle volte ne perde la qualita' ed il risultato, nel suo caso consigliamo di rivolgerisi ad un tecnico che vigili sull'andamento dei lavori e magari di impostare dei pagamenti in base allo stato di avanzamento dei lavori.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 28 Luglio 2017, alle ore 19:37 - ultima modifica: Venerdì 28 Luglio 2017, all or 19:38
    Vedi se puoi interrempoere il rapporto di lavoro non pagando ciò che non è stato fatto e chiedendo lo sconto dei lavori non conformi.
    Diversamente consulto legale con copia del contratto, per vedere se il codice al consumo prevede una tutela

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Come tutelarsi da impresa non affidabile che potrebbero interessarti


Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Detraibile l'IVA per lavori di ristrutturazione svolti su un'abitazione adibita ad affittacamere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione si è espressa ricordando i principi comunitari sulla detraibilità dell'iva per l'attività d'impresa e interpretando la normativa nazionale.

Bonus Ristrutturazione acquisto: ok a cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Fisco spiega come funziona il Bonus Ristrutturazioni per acquisto di immobile ristrutturato e chiarisce se ci si può avvalere dell'opzione cessione del credito

Consigli per scegliere un'impresa di pulizie professionale

Pulizia casa - Avere sempre una casa ordinata e pulita è una missione spesso impossibile. Affidarsi ad un'impresa di pulizie professionale può essere un'ottima soluzione.

Affidamento dei lavori a corpo o a misura

Normative - Per ridurre le controversie tra Committente e Impresa, basta adottare delle indicazioni contrattuali ben definite.

Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impianti

Leggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi?
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI