• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-07 23:58:47

Come sono le caldaie unical?


Claudik
login
26 Gennaio 2006 ore 21:58 3
Il mio idraulico mi ha proposto delle caldaie della UNICAL

Con 1200 euro in più potrei avere quelle a fiamma rovesciata... dal rendimento molto maggiore.... Secondo lui molto di più di un termocamino..
a me non pare ci sia questo MOOOlto maggiore rendimento.... un po di più è ovvio visto che la caldaia NON HA un ampio vetro per ammirare il fuoco....

e comunque il (maggior) calore che esce dal vetro mi va in casa... e quindi fa piacere a me......
mentre invece il (minor) calore che disperde la caldaia mi va in cantina.... e quindi fa piacere solo ai... salami.... che vi sono appesi...

Che ne dite di sta caldaia?
prezzi...?

E' così vero che se non è in acciaio inox quella a fiamma rovesciata dura pochi anni per via delle condense acide? (affermazione del rivenditore della LASER da me interpellato telefonicamente....) solo che laser a fiamma rovesciata ... 2300 euro...
laser a fiamma rovesciata in acciaio inox 4.000 euro...

graxie a tutti gli edilnauti...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Gennaio 2006, alle ore 22:55
    Forse intendeva che una caldaia a fiamma rovescio (con carica dall'alto) rispetto ad una con carica dal basso forse qualcosa in piu danno,qualche punto percentuale non il doppio sia chiaro,rispetto ad una normale caldaia a gas qualcosa meno .
    Per quanto riguarda le marche citate la prima è un marchio che esiste da svariati anni e fa ottimi prodotti,niente di nuovo ma buoni,la seconda non la conosco.
    L'acciaio inox vero che resiste meglio agli acidi ma anche lui puo bucarsi in alcuni casi piu velocemente di una caldaia in acciaio nero,quasi quasi ne cercherei una in ghisa,

  • ozzyno
    Ozzyno Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Gennaio 2006, alle ore 06:26
    Ragazzi i due idraulici che conosco mi hanno parlato molto bene di UNICAL, il primo mi ha detto che ne ha montate diverse e sono le migliori, il secondo mi ha detto che sono la ferrari delle caldaie a legna!

  • manninox
    Manninox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Maggio 2019, alle ore 23:58
    Buonasera ho acquistato nel luglio 2017 ho acquistato una caldaia Unical kon 24 e dal primo mese ha cominciato a bloccarsi ed a emanare un forte rumore. Assistenza è inesistente dialoga solo con il rivenditore o chi assiste non rispondono alle email e ad oggi sono intervenuti piu di 6 volte e ho lo stesso problema fino a quando ho deciso di cambiarla perché avendo casa vacanze non potevo prendere cattive recensioni. Ad oggi loro si nascondono alle mie numerose email e mi sono dovuto rivolgere al mio avvocato. Non acquistate Unical perché assistenza è zero totale!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI