• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-03 00:29:06

Come realizzare una parete d'acqua


Meg_simbiosi
login
02 Giugno 2007 ore 23:52 10
Salve colgo l'occasione per salutare tutti visto che mi sono appena iscritto..
allora io volevo realizzare un muro d'acqua su un tramezzo in cartongesso, ma non proprio una cascata d'acqua solo un velo d'acqua che scivola su una lastra di vetro o plexiglass.. qualcuno sa darmi qualche consiglio o indirizzarmi su qualche sito dove ci sia una guida su come realizzare il tutto??
vi ringrazio a presto
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 07:11
    Ti do' una dritta: hai presente gli impianti di microirrigazione?
    Io ne ho visto uno cosi' !
    Un tubetto sulla sommita' della parete e tutta una serie di ugelli lungo il tubo: bellissimo ed economicissimo.

  • floordesigner.it
    Floordesigner.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 04:54
    Idea carina e simpatica , si potrebbe usare un sistema tipo microirrigazione che usano per le piantagioni di kiwi.
    ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 12:23
    Non sono a conoscenza di siti dediti alle pareti d'acqua pero posso dirti che non è cosi facile come sembra,sulla verticale l'acqua tende a staccarsi dalla parete prendendo aria si stacca in piu tende a richiudersi creando uno scrosci e non un velo ,a mio avviso meglio realizzare una vaschetta di tracimazione eseguita con perfetta cura e montata in livello perfetto ,all'interno devi eseguire un pettine di distribuzione in modo da evitare turbolenze per far salire l'acqua il piu stabile possibile in questo modo sara unifome il velo,dopodiche montare una pompa di caratteristiche adeguate e iniziare le prove ,quanto è l'arga questa parete? ipotiziamo un metro se basta un millimetro di tracimazione d' acqua calcolando ad un metro al secondo avrai bisogno di 3600 litri/h

  • floordesigner.it
    Floordesigner.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 19:30
    Prova a dre uno sguardoa questo sito che hotrovato facendo delle ricerche
    http://www.aquaarts.com/Indoor-Wall-Wat ... 157Start=1

    spero di esserti stato utile
    ciao

  • meg_simbiosi
    Meg_simbiosi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 22:45
    Si avevo gia visto un sito del genere solo che hanno dei prezzi spropositati io volevo realizzare il tutto con una spesa contenuta.. cmq il muro è largo 1,50 ed alto 2.80, radiante x il sistema che hai proposto tu l'acqua comunque deve scorrere su un plexiglass? invece con un impianto di microirrigazione come si potrebbe realizzare il tutto?? grazie della vostra disponibilità mi siete di grande aiuto

  • meg_simbiosi
    Meg_simbiosi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 15:46
    UP

  • riccardina09
    Riccardina09 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 17:37
    I water wall (come potrai vedere se su google cerchi in immagini), hanno un senso solo se illuminati...... e con sfondi particolari (una parete bianca... non è proprio il massimo....)

    Sarei curiosa di scoprire (e capire) il tipo di "effetto" che vuoi ricreare....

    Cmq forse la cosa migliore sarebbe dotarsi di una pompa MOLTO SILENZIOSA che spinge su l'acqua su per il tubo in circuito....

    Cmq... fatto MOLTO bene potrebbe essere interessante.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 17:38
    Dove farla sorrere è a tuo giudizio se ti piace in trasparenza va benissimo il plexiglass,

  • meg_simbiosi
    Meg_simbiosi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Giugno 2007, alle ore 17:43
    Pensavo che si usasse il plexiglass per farvi scorrere l'acqua sopra non è che voglio usarlo per forza, voi che materiali mi consigliate di usare? nessuno sa spiegarmi dettagliatamente tutti i passaggi da fare per realizzarlo??

  • meg_simbiosi
    Meg_simbiosi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Luglio 2007, alle ore 00:29
    UP

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI