• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-29 17:28:52

Come disostruire il lavandino


Frvanel
login
24 Aprile 2008 ore 14:33 6
Mi si è otturato il lavandino, a circa 50 cm all'interno del muro nel tubo di scarico ...mi hanno detto che quasi certamente ciò è dovuto all'accumulo nel tempo di calcare e detersivo che proviene dallo scarico della lavatrice;... come fare per liberare il tubo senza rompere il muro? mi hanno detto più artigiani che non esiste un acido che scioglie il calcare e il detersivo accumulati nel tubo, e io ho già provato, senza risultati, con i classici prodotti tipo ''niagara'' e ''idraulico liquido''...se è nota qualche soluzione alternativa al rompere il muro, sono molto curioso di conoscerla...grazie
  • monos
    Monos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 14:55
    Bhè innanzitutto prova con una molla..(lungo filo di metallo arrotolato su se stesso)
    smonti lo scarico..ce la infili dentro..e provi a vedere se muovendola..si sblocca qualcosa..capisci dopo quanto è ostruito..e magari riesci ad ottenere maggiori elementi per capire l'entità del problema

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2008, alle ore 19:49
    Ho come una sensazione di costipamento,per il calcare basta usare acido muriatico,se sono scaglie di sapone con una molla apposita ,come gia suggerito puoi risolvere qualcosa,se non è passato l'idraulico liquido son dolori,esso è a base caustica se non passa secca nel tubo e non ci sono alternative ,rompere e tagliare il tubo poi rifare il pezzo nuovo

  • aristide nardelli
    Aristide nardelli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 16:42
    Io proverei a "sparare" nel tubo con una pompa a pressione.
    Non so perché Radiante (in questo settore sono sicuro ne sappia più di me) non lo ha citato.
    buon lavoro

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Aprile 2008, alle ore 18:29
    Sono anni che non uso piu quell'attrezzo,non ci avevo ripensato,avolte funziona,va usao con parsimonio e attenzione e in piu persone che tengano tappati gli altri scarichi,io ultima volta che ho usato la pompa a pressione ho attaccato tutto quello che ra nella pozza che veniva usata per pulire pesce sul soffitto del vicino,fate attenzione

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Aprile 2008, alle ore 11:34
    Eheh

    è successo anche a me di "imbiancare" il soffitto....

    però come si dice... il ciuco ci casca una volta sola....

    io la uso molto spesso e se non si risolve con quella... ci vuole mazzolo e scarpello

  • escursionista
    Escursionista Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Novembre 2008, alle ore 17:28
    Ho un problema simile e vorrei provare con l'acido muriatico.
    Vorrei sapere dove si puà comprare, in che concentrazione va usato e per quanto trmpo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI