• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-17 18:30:39

Come ascoltare la musica in ogni stanza???


Simo0774
login
16 Novembre 2006 ore 16:11 8
Ciao a tutti?tra qualche mese inizio a ristrutturare casa e ho intenzione di far fare un impianto per poter ascoltare la musica in tutta casa, dal bagno alla cucina?..
Immagino che dovrò portare delle casse (a vista o meno) in ogni stanza e credo che sarà l?elettricista a predisporre tutto?
Considerando che gli ambienti sono 5, su quanto si puo aggirare la spesa per fare un impianto che mi permetta un ottimo audio in ogni punto della casa??
Potete, se è possibile, spiegarmi come funziona e di cosa ho bisogno??

Grazie mille
Simona
  • rhys
    Rhys Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 21:27
    Penso che questo faccia al caso tuo.... http://www.myhome-bticino.it/portal/soluzioni_approfondimenti.etp?solution=suono&activepage=/portal/presentazione_soluzioni.etp

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Novembre 2006, alle ore 21:42
    Come altoparlanti buoni di pregiata fattura dalla ottima timbrica fai un giretto su
    www.kef.com ,serie custom da incasso
    per i prezzi al pubblico vai su www.audio4.it

  • simo0774
    Simo0774 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 11:27
    Ciao radiante.....ho visto solo il sito audio 4 perché l'altro non è in italiano.....hai altre altre marche da consigliarmi??

    E x quanto riguarda l'amplif, sub.... ??
    Io parto da zero nel senso che devo comprare TUTTO x avere l'home theater nel salone e x ascoltare la musica in giro x casa..

    Facendo un elenco di cosa ho bisogno x ottenere quanto sopra???

    ciaoo e grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 12:14
    Http://www.audio4.it/index.htm molto italiano,il sito è del distributore per l'italia,il sito originale è in inglese visto che la ditta è inglese
    www.kef.it

    Altre ditte ce ne sono un infinita,quantificando in ? quanto sei disposto a spendere?

  • simo0774
    Simo0774 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 12:27
    Bella domanda il budget........il problema è che non so su che cifre ci aggiriamo...

    Diciamo 2000/2500 euro.....che dici sono sufficienti x avere un buon impianto soprattutto x ciò che riguarda la qualità dell'audio nelle stanze??

    Simona

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 12:37
    Con quella cifra li si fa un impiantino da concerto
    http://www.audio4.it/kef/frameset.htm
    qui trovi i prezzi dei modelli da incasso ora basta che ti trovi un ampli per pilotarli potrebbe andare bene un harman/cardon

  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 15:59
    Simo0774, quando parli di home theater intendi cosa di preciso.....

    Scusa se ti domando, ma siccome a casa (in costruzione) stò predisponendo una sala dedicata (8.50*4.00) ho avuto diversi contatti con esperti del settore audio e video, con la cifra da te indicata, se intendi home theater compact, del tipo che trovi nelle catene tipo mediaworld o simili per itenderci, allora ci saremmo anche, se intendi davvero home theater bhè allora la somma basta appena per sub e due frontali poco più che sufficienti.
    Molti amplificatori hanno la funzione multiroom e tra essi qualcuno a basso costo, ma se vuoi informazioni in campo audio e video ti consiglio vivamente ilo forum di AVMAGAZINE, il più grande portale italiano del settore. Puoi leggere tutti i commenti sul loro forum http://www.avmagazine.it/forum/ . Se vuoi morire dall'invidia, come ho già fatto io , vai nella sezione delle installazioni dei forumisti http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=31 troverai cose dell'altro mondo, veri cinema privati che farebbero arrossire gran parte delle sale a a pagamento Italiane.

    Ciao

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Novembre 2006, alle ore 18:30
    Se vuoi una buona qualità audio in tutte le stanze... con quella cifra FORSE ci riesci a prendere l' amplificatore...

    se poi vuoi "sentire" la musica in tutte le stanze tipo effetto supermercato... allora con quella cifra ci fai tutto.

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.607 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI