• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-30 13:27:31

Come capire di cosa.......


Ciao,
vorrei appendere un sacco da boxe nella mia cantina.
Di muri non ne so niente!!
Ho fatto un buco di prova col trapano per vedere se ci sono i "laterizi"
Il buco e' profondo 4 cm e di "laterizi" non e ho visti.
Potrebbero essere piu in profondita'?
Non riesco a capire se il soffitto e' fatto di cemento armato o no.
Grazie




  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2015, alle ore 18:21 - ultima modifica: Venerdì 24 Luglio 2015, all or 18:24
    Ciao! forse hai trovato una tavella di laterocemento (piena), intendo non quelle forate! ma da 3 cm di spessore più 1 cm di intonaco risulta 4cm totale del buco che hai praticato.
    Ma in realtà dovresti provare a fare il buco più in profondità per capire se vai nel vuoto...mi pare che i solai fatti in tal modo con interasse 80 cm con travetti di laterizio prefabbricato, venissero chiamati solai Sapal, ma è meglio far fare un controllo da un tecnico.
    Io cercherei di saldare il gancio ad una trave-:)

  • davidecipolla
    Davidecipolla Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 08:00
    Ciao! forse hai trovato una tavella di laterocemento (piena), intendo non quelle forate! ma da 3 cm di spessore più 1 cm di intonaco risulta 4cm totale del buco che hai praticato.
    Ma in realtà dovresti provare a fare il buco più in profondità per capire se vai nel vuoto...mi pare che i solai fatti in tal modo con interasse 80 cm con travetti di laterizio prefabbricato, venissero chiamati solai Sapal, ma è meglio far fare un controllo da un tecnico.
    Io cercherei di saldare il gancio ad una trave-:)
    Se metto 2 fischer nella travella il sacco rimane su?

    i fischer che metterei sono questi:




    il gancio da soffitto e' questo




  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Davidecipolla
    Giovedì 30 Luglio 2015, alle ore 13:27
    se metto 2 fischer nella travella il sacco rimane su?

    i fischer che metterei sono questi:




    il gancio da soffitto e' questo



    Ciao! non vedo le immagini, ma ti consiglio di attenerti alle istruzioni della scheda di montaggio del sacco da boxe.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fefepa
Salve, sul retro della mia casa, fra la costruzione e un muro di contenimeto in cemento armato, corre un camminamento 22 metri per 2,5 realizzato 6 anni fa con semplice cemento su...
fefepa 17 Agosto 2023 ore 12:52 6
Img nhio
Buongiorno a tutti. Allora avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio. Avevo un pavimento posato in mansarda dall'ex proprietario senza l'ausilio del tappetino (posato...
nhio 23 Agosto 2022 ore 15:26 4
Img strovestr
Ciao a tutti,premesso che ho fatto l'impianto idraulico a casa 20 anni fa da solo, volevo chiedervi quali sono le soluzioni piu usate ora per un impianto idraulico sanitario?Ci...
strovestr 11 Settembre 2021 ore 09:21 5
Img gioweb74
Buongiorno,ho una casa che non ha muro di recinzione pur avendo un pezzo di cortile presente nei documenti di proprietà.Nel quartiere sono tutte case indipendenti e la mia...
gioweb74 17 Luglio 2021 ore 13:48 10
Img bobotesta
Buongiorno,è il mio primo topic, trattatemi bene, per cortesia. Sto effettuando una ristrutturazione edilizia con tanto di SCIA ed ho pagato con bonifici parlanti fatture...
bobotesta 21 Maggio 2021 ore 18:57 1
Notizie che trattano Come capire di cosa....... che potrebbero interessarti


Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturare Casa - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.

Tipi di solai

Progettazione - Per ogni edificio il solaio in laterocemento, legno, acciaio o prefabbricato è un elemento fondamentale ed ha la sua principale funzione nel trasferire i carichi.

Come si compongono e come miscelare malta e cemento

Materiali edili - Malta e cemento sono i prodotti più utilizzati in edilizia, ne esistono diverse tipologie a seconda della composizione e dell'uso: ecco qualche indicazione in più.

Riprese strutturali resistenti

Ristrutturare Casa - Come procedere per ampliare ed unire parti strutturali realizzate in tempi diversi.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.

Usare bene i tasselli

Fai da te Muratura - In commercio sono reperibili numerosi tipi di tasselli a espansione; saper scegliere il tassello giusto per ogni lavoro è essenziale per un buon risultato.

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Riparare uno spigolo sbrecciato

Fai da te Muratura - Con il passare del tempo, l'usura o qualche piccolo incidente possono danneggiare gli angoli esterni degli edifici: ecco come intervenire per riparare l'intonaco.

Istruzioni per realizzare casette in legno da giardino

Bricolage legno - Per realizzare casette in legno da giardino non occorre essere esperti: si vendono in kit pronti per il montaggio. Ma è bene tener presente alcuni utili consigli
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI