• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-06 13:57:38

Combinata legna +......gas o pellet è =?


Anonymous
login
06 Febbraio 2008 ore 12:00 3
Salve a tutti.
Ho molto legna e quindi per la scelta della caldaia avrei pensato ad una combinata LEGNA e....bhò!

All'inizio avevo puntato sul gas in modo che se durante la notte o in qualsiasi situazione la legna finisce e nn riesco a ricaricarla la stufa nn si spenge e parte il gas in automatico mantenendo la temperatura impostata.

Nel fare preventivi però mi hanno detto che il gas (GPL) è sconsigliabile sia per il costo che per le problematiche ad esso legate,e mi hanno detto anche che ora come ora esistono delle caldaie a legna combinate a pellet con il caricatore automatico che riuscirebbero a risolvere lo stesso problema "in emergenza" del gas con meno rischi ed un costo decisamente minore (anche perché x quanto ho constatato chi t fornisce la caldaia a pellet puo farti dei prezzi concorrenziali sull'acquisto del pellet stesso).

Che ne pensate?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 13:11
    Io ti consiglio Il camino Jolly Mec.
    Nei combinati legna /gas e' probabilmente tra i piu' affidabili.

    Io comunque farei tutti e due senza pensarci un attimo di piu'.
    Se poi pensi che il camino lo puoi avere anche con funzione di caldaia.... .

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 13:34
    Io ho un camino molto grande ma lo voglio lasciare così com'è.
    Ho un vano caldaia perfetto accanto alla casa.

    Solo nn ho capito a cosa t riferisci quando dici che le faresti entrambe...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2008, alle ore 13:57
    Se vai sul loro sito trovi tutte le informazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco141070
Salve,devo installare una stufa a legna che ha tubi da 120 di diametro.Il foro sul muro che porta alla canna fumaria ha diametro 320 e profondità 300, probabilmente serviva...
marco141070 02 Novembre 2022 ore 13:35 1
Img caterinam
Buongiorno a tutti posseggo un camino a aria con una bocca molto piccola che non scalda neanche la stanza dove è situato (circa 20 mq), anzi il calore si avverte solo a...
caterinam 17 Ottobre 2021 ore 15:00 1
Img cristallium@libero.it
Salve,sono in procinto di organizzare un progetto di intubamento della mia canna fumaria su camino aperto per prevista installazione inserto camino a legna.Avevo un dubbio...
[email protected] 06 Luglio 2021 ore 15:13 1
Img leonardo90
Buongiorno a tutti, ho acquistato un caminetto a legna marca ScanStoves modello 5003FL apertura ad anta, e ho richiesto alla ditta l'installazione a filo muro, con un portalegna a...
leonardo90 06 Gennaio 2021 ore 14:37 1
Img micro78
Ciao, nella casa che ho acquistato c'è un termocamino a legna, praticamente viene sfruttato il camino per scaldare l'acqua dei termosifoni. Visto che non ho esperienza in...
micro78 03 Marzo 2020 ore 13:48 1
Notizie che trattano Combinata legna +......gas o pellet è =? che potrebbero interessarti


Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Camino polivalente

Impianti - Un termocamino con una tecnica di combustione innovativa a doppio circuito (vaso aperto circuito chiuso) alimentato a pellets e legna è l'unico del suo genere.

Come funziona una termocucina a legna: vantaggi e svantaggi

Impianti di riscaldamento - Cosa sono e come funzionano le termocucine a legna? Qui troverete tutte le informazioni e i relativi vantaggi e svantaggi di questi tipi di cucine molto particolari

Camino combinato legna, gas, bioetanolo

Impianti di riscaldamento - La presenza di un camino in casa permette non solo di riscaldare le stanze ma anche di creare un'atmosfera accogliente e rilassata.

Accatastare la legna all'aperto con le legnaie

Sistemazione esterna - I portalegna da esterno sono dei prodotti indispensabili per chi ha la necessità di accatastare la legna da ardere. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti.

Forno a legna per pizza in casa

Forni e piani cottura - Come realizzare un forno a legna in casa; un sogno per chi adora pizza e pane cotti in modo sano e tradizionale insieme al profumo del legno.

Torna Progetto Fuoco, la mostra dedicata al riscaldamento a biomassa

Impianti di riscaldamento - Da mercoledì 28 febbraio a sabato 2 marzo 2024, presso Veronafiere si terrà Progetto Fuoco, la mostra internazionale sul riscaldamento a legna e a biomassa.

Cucina economica a legna: idee d'arredo moderno e tradizionale

Cucina - La cucina economica a legna può essere inserita in un arredo moderno o tradizionale, a incasso o a libera installazione, con tante soluzioni e personalizzazioni

Come sistemare la legna da ardere in modo creativo e pratico

Idee fai da te - Sistemare la legna da ardere per l'inverno non è per nulla semplice come potrebbe sembrare. Ecco quindi alcune idee creative ma soprattutto pratiche da attuare.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI