• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-07 11:14:37

Chiarimento serramenti-vetro, grazie!


Enry-78
login
02 Settembre 2009 ore 18:48 8
Buonasera,
pensavo di cambiare dei serramenti di 15 anni, se ne vale la pena vista l'agevolazione fiscale...
L'abitazione è stata comprata da poco,
Come potrei sapere come è composto il vetro (un vetro? due vetri con camera d'aria? quanta camera d'aria)?
Il serramento è in legno di 5 cm totali (con vetro), il vetro sembra di 1,5 cm (non si vedono due vetri chiaramente separati, ma una separazione con dei trattini _ _ _ in due punti del vetro lungo tutto il perimetro "dentro a quei trattini c'e' il gas?!?").
Scusate l'ingoranza...
Se dovessi cambiare serramento consigliate di cambiare tutto il serramento, mettere una pellicola protettiva davanti al vetro, cambiare il solo vetro magari con uno bassoemissivo (all'incirca quanto può costare?)...
Grazie
  • myemotion
    Myemotion Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 18:54
    Per quel che so io ci sono le detrazioni fiscali del 55 % sugli infissi se fai una sorta di ristrutturazione.
    se gi infissi sono in legno io li terrei mgari facendo cambiare i vetri guarnizioni poi non so devi vedere in che condizioni si trovano.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 2 Settembre 2009, alle ore 21:12
    Posta una foto così si capisce meglio

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 18:12
    Ho le foto in jpeg ma purtroppo occupano troppo spazio per postarle...scusate l'ignoranza ma con che estensione/programma dovrei salvarle per potervele inviare?
    Grazie

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 4 Settembre 2009, alle ore 22:35
    Jpg vanno bene devi solo ridimensionarle in modo che siano di dimensioni minori tipo 230 x 240 pixel

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Settembre 2009, alle ore 09:37
    Grazie era più facile di quanto pensassi...
    ho mandato un paio di foto del vetro fatte in fretta magari poi vi posterò qualche altra foto

    Si capisce se il vetro e' doppio con intercapedine...? solo un vetro? due vetri affiancati? Cosa sono i trattini?
    il vetro come vi dicevo è di 1,5 cm circa...

    Grazie siete gentilissimi!!!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 6 Settembre 2009, alle ore 11:29
    é un normale vetro doppio

    i trattini servono a creare maggiore rigidità al distanziale e permettono ai sali disidratanti sottostanti di mantenere
    deumidifica la vetrocamera

  • enry-78
    Enry-78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 09:55
    Grazie scusa ma non conosco bene i termini.
    Non c' è la camera d'aria tra i due vetri? doppio vetro significa che sono due vetri "incollati tra loro" senza camera d'aria (Visto che lo spazio è di
    1,5 cm, UN VETRO da 0,75cm E L'ALTRO da 0,75cm?! si vede dove sono uniti?)?
    secondo te vale la pena di cambiare solo il vetro (come ti dicevo "il vetro" è di 1,5 cm e il serramento totale compreso di vetro di 5cm),
    hai idea di quanto possa all'incirca COSTARE in confronto a cambiare tutto il serramento?

    Grazie mille sei stato gentilissimo

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 7 Settembre 2009, alle ore 11:14
    Dunque per essere più chiaro dalle foto riesco a capire che tu hai un vetrocamera ovvero due vetri
    con intercapedine.
    Non vedo motivo di sostituirli o almeno così non posso dirti se hanno o no buone prestazioni termiche
    questo lo si può vedere con un termografia fatta durante il periodo invernale.

    Non ti so quantificare il prezzo di sostituzione del serramento perché non conosco i prezzi di mercato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI