• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-30 12:11:57

Chi vende le lastre di polistirene a roma?


The manager
login
29 Gennaio 2007 ore 10:08 4
Ho deciso di coibentare il soffitto del garage che e' il pavimento di casa.
Ho chiamato una ditta che fa questo tipo di lavori e che usa lo Styrofoam ma mi ha chiesto uno sproposito per le mie magre finanze.
Siccome il risultato estetico ovviamente e' secondario, vorrei istallarlo da me.
Dove posso acquistare queste lastre a Roma ?
  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 13:31
    Mica sei obbligato a prendere lo Styrofoam.

    A quel che mi risulta lo Styrofoam è polistirene estruso e a te questo interessa.

    Le lastre di polistirene estruso le trovi nelle rivendite di materiale per edilizia. Attenzione che esiste anche il polistirene espanso (il polistirolo classico) e che il polistirene estruso ha varie densità (quella migliore è da 35Kg/m3).

    Forse nel tuo caso, potrebbe andare bene anche del semplice polistirolo, anche perché non credo che le lastre di polistirene (che pesano) possano essere semplicemente incollate al soffitto come si può fare col polistirolo che è più leggero.

    Gira un pò di rivenditori, e dovresti riuscire a farti fare un buon prezzo.

    Lo stesso materiale lo trovi anche nei centri fai da te, ma dalla mia esperienza ho visto che costa molto di più, anche il doppio, quindi a meno che non te ne servano solo una o due lastre, meglio evitare, risparmierai centinaia di ?.

    Per curiosità, che preventivo ti ha fatto la ditta che hai contattato e per quanti metri quadri?

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 15:35
    Certo: intendevo il polistirene.
    il polistirene che intendo io e' il tipo ricavato per estrusione e quindi compatto a cellule chiuse ed impermeabile. L'altro tipo quello a "pallini" invece e' igroscopico.
    Per fissarlo userei i tasselli ad ombrello previsti per questo tipo di pannello, e per sigillare le fessure tra pannello e pannello lo stucco dedicato invece tra muro e pannello userei la schiuma poliuretanica.
    Non starei troppo a fare sottigliezze estetiche perche' e' il soffitto del garage.
    La ditta che ho interpellato e' ad onor del vero davvero molto professionale ed il titolare molto competente in merito.
    Mi ha chiesto per 40 mq 2.500? pero' con l'accoppiato polistirene40mm/carton gesso 10mm, in modo da avere una superficie finita e pitturata.
    Per me e' un enormita' !!!
    Pero' crdo che sial l'unica soluzione per evitare il pavimento freddo e quindi soggetto a condensare.
    Ho visto da Castorama ma una lastra di polistirene da 1250 X600 spessore 40 mm costa 8,5 ? !!!!
    Ma che e' radica ????
    Infatti per rivestire 40 Mq ci vorrebbero circa 500? solo di materiale!!!
    Provero' da qualche altra parte.

  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Gennaio 2007, alle ore 18:05
    Difatti, lo so che nei centri fai da te costa molto.

    Se vai nelle rivendite specializzate per edilizia o da qualche grossista i prezzi sono molto più bassi.

    Con un pò di ricerche dovresti stare sui 4? a m2 per i pannelli da 40mm densità 35kg/m3, mal che ti vada li trovi a 5?.

    In genere questo materiale lo vendono a m3, ma per paragone, il pannello delle dimensioni che descrivi tu, è che è lo standard, dovresti trovarlo tra i 3? ed i 3,60? a pannello.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Gennaio 2007, alle ore 12:11
    Polistirene 1250x600 spessore 50mm 6? Mq.
    Che ne pensi?
    Vorrei montarlo adoperando unicamente i tasselli dedicati senza incollarli.
    Che posso usare per sigillare il perimetro e tra lastra e lastra?
    Io pensavo alla schiuma poliuretanica per il perimetro e dello stucco (se esiste) tra lastra e lastra.
    Oppure del collante specifico se esiste.
    Che ne dici?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI