• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-07-21 12:08:20

Che pavimento è? Chi mi sa dare qualche aiuto?


Ragazzi,
voi che siete sempre all'avanguardia saperte darmi qualche informazione su questo tipo di pavimento..???
Ho trovato questa foto sul web ma non riesco a trovare niente di simile in commercio... saperte dirmi la marca?
aiutooo!!
grazie mille

Che pavimento è?
Modificato il 18 Luglio 2014 ore 17:38
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 00:30 - ultima modifica: Giovedì 24 Luglio 2014, all or 14:24
    [Per chiarezza verso gli altri lettori, e per evitare equivoci, preciso che la seguente mia risposta, è basata su 2 foto, linkate dall'utente che ha creato il topic.
    Nella seconda foto, erano visibili dissesti ossia giunture tra vari pezzi posati a pavimento.
    Successivamente, tale 2° foto, è stata rimossa dall'utente, e non più reinserita, forse per errore di inserimento delle immagini.]
    Buonasera,
    osservando le foto, potrebbe trattarsi di:
    -laminato a listoni, effetto cannettato
    -piastrelle di PVC adesive
    -pavimento in gres porcellanato effetto tessuto, prodotto da varie Aziende, tra cui ad esempio Lea Ceramiche (Makò), Atlas Concorde (Glow), Marazzi..., un tipo di piastrella che dà, al tatto, la sensazione del rilievo tessile...
    Se ci può fornire maggiori informazioni sulla fonte delle foto, forse possiamo capire insieme, qualcosa di più.
    Saluti.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:02
    A me sembra un pavimento in resina, e credo che sia l'unico modo per averlo.
    Sicuro non è ceramica.
    Ciao

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 11:46
    A me sembra un pavimento in resina, e credo che sia l'unico modo per averlo.
    Sicuro non è ceramica.
    Ciao
    Buongiorno,
    anch'io guardando la prima foto ho pensato fosse resina, ma ho riflettuto sulla seconda foto, e notando dissesti tra una lista ed un'altra mi sembrano i classici di una pavimentazione con piastrelle, o in laminato.
    Oppure, potrebbe essere anche uno stampato vinilico-pvc, tipo quelli che si usavano molto negli anni 70-80?
    Ho presente molte pavimentazioni rifinite in resiina, pareti ...con disegni giochi effetto marmo - mare...ma senza senza questi dissesti "secchi". Comunque questa è una mia impressione personale.
    Saluti.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2014, alle ore 12:08 - ultima modifica: Martedì 22 Luglio 2014, all or 12:35
    Noto solo adesso che l'utente ha rimosso la seconda foto, che era visibile da un link...
    Evidentemente aveva sbagliato a postare le immagini.
    Ciò per chiarezza verso gli altri lettori, altrimenti sembra che io stia parlando di una 2° foto, presente nella mia immaginazione.
    Ricordo a tutti, qual è il modo più semplice ed immediato, per inserire le immagini:
    come-caricare-foto-piantine-e/o-disegni-nel-forumGrazie e saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Notizie che trattano Che pavimento è? Chi mi sa dare qualche aiuto? che potrebbero interessarti


Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Tutte le caratteristiche della resina cementizia

Materiali edili - La resina cementizia si è affermata come soluzione versatile per il rivestimento di pavimenti e pareti, offrendo una combinazione unica di resistenza ed estetica

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI