• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-23 16:48:35

Cassetta scarico wc...


Mamus
login
22 Marzo 2007 ore 17:37 8
Salve,
sto ristrutturando il bagno e vorrei inserire la cassetta per lo scarcio del WC ad incasso nel muro. Il muratore però mi segnalava un possibile problema nello spessore della parete che, probabilemente è di 8 cm (intonaco compreso), per cui non ci sarebbe lo spazio necessario
Volevo chiedervi: non esistono cassette di dimensioni ridotte?
Ci sono altri metodi per risolvere il problema?
Grazie
  • jury76
    Jury76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 17:48
    Prova a dare un'occhiata ai sanitrit, forse c'è quello che fa per te.
    http://www.sfa.it/prodlist.php?catid=6

  • jury76
    Jury76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 17:49
    Ops....

    http://www.sfa.it/prodlist.php?catid=6

  • jury76
    Jury76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 17:50
    Ops....

    http://www.sfa.it/prodlist.php?catid=6

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 18:06
    Puoi tamburare la parete porti via solo qualche cm ,puoi cercare una cassetta esterna,magari un wc monoblocco.
    Per jury76 visto che fai pubblicita occulta falla bene

  • mamus
    Mamus Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 09:16
    ...ehm, che significa "tamburare la parete"?
    Grazie

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 12:21
    Fai il foro per istallare la cassetta incasso da 8cm di spessore ,la parte dietro la metti a filo mattone cosi ci puoi rifare l'intonaco ,la parte anteriore che risultera piu sporgente della parete attuale la recuperi ingrossando la parete,puoi ingrossarla usando delle tabelle da 4cm di spessore oppure una parete in cartongesso

  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 13:31
    Fai il foro per istallare la cassetta incasso da 8cm di spessore ,la parte dietro la metti a filo mattone cosi ci puoi rifare l'intonaco ,la parte anteriore che risultera piu sporgente della parete attuale la recuperi ingrossando la parete,puoi ingrossarla usando delle tabelle da 4cm di spessore oppure una parete in cartongesso

    La soluzione di radiante è anche molto di moda (murettino dietro ai sanitari). Ma ho un dubbio. Che impatto fonetico avrà la cassetta a filo nella stanza attigua?

    Uto

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Marzo 2007, alle ore 16:48
    Certamente un po di rumore nella camera si sente ,l'altima serie da incasso prevede anche un piccolo strato di polistirolo che funge da isolante acustico.diversamente non va incassata ma applicata alla parete poi nuova controparete,cosi facendo portiamo via 10cm al bagno e in molti casi non è possibile

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.600 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI