• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-21 18:35:39

Cassetta di cacciata


Pierino32
login
20 Aprile 2008 ore 18:06 5
Ciao Amici!
Vorrei sapere dagli esperti quanto mi può costare l'installazione di una
cassetta di cacciata esterna in sostituzione ad vecchia incassata?
Io ho già visto i prezzi dei materiali presso un venditore e questi ammontavano a circa 65 ?.
C'è da mettere un flessibile al posto del galeggiante e poi appendere al muro la
nuova cassetta in plastica normale col sottostante tubo di scarico da infilare nel w.c.
Vi ringrazio
A presto
ciao a tutti
piero
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Aprile 2008, alle ore 20:24
    Tra materiali e manodopera credo che 100 euro bastino

  • pierino32
    Pierino32 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 09:47
    Ciao Giancuratolo
    TI RINGRAZIO DELLA RISPOSTA.
    Devo però dirti quanto segue.
    Sta cassetta mi è stata già montata.Sai quanto mi ha chiesto l'idraulico?
    210.000?, ripeto diecentodiecimila euro.Di spese materiale avrà speso,
    dico tanto 70-75 ?.Io glio ho già dato 150 ?.
    Che cosa devo fare?
    Sono veramente incazzato!Cento euro glielo dati appena venuto e 50 ?
    appena finito il lavoro,su richesta dei 210? .Non ho fatto il saldo perché
    ero certo della sua richiesta sproporzionata.
    Lui è venuto la prima volta a vedere.-
    La seconda volta ha portare il materiale acquistato,in un quari d'ore mi ha messo due guarnizioni a due rubinetti e se ne andato per dirmi che non poteva rimanere per un'altro impegno urgente sopraggiunto.
    La terza volta è venuto mi ha fatto il lavoro in tre ore ma di queste tre ore
    c'à messo trequarti d'ora solo per mettere in bolla la cassetta di cacciata,
    Io penso di avergli dato anche di più di quello che si meritava.
    Adesso devo bisticciare?
    Mai fidarsi.Bisgna sempre farsi fare un preventivo
    Giancuratolo cosa faresti al mio posto?
    Cia ti ringrazio tanto
    salutoni
    piero
    Pier

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 09:58
    Inutile lamentarsi...

    Prima si chiede un preventivo (è la prassi e tutti lo sanno)...

    Meglio farne fare un paio, così hai un raffronto...

    Chiedere in un forum ha poco senso, nessuno di noi conosce la situazione logistica della tua abitazione, quante scale bisogna fare, se c'è da parcheggiare, è in centro oppure no, ci vuole un permesso speciale per parcheggiare, per non parlare delle eventuali problematiche nella sostituzione....

    E poi, in magazzino per avere il materiale c'è sempre da aspettare un'oretta, quella te la fanno pagare...

    Il furgone muoverlo costa...

    A parole tutto può sembrare semplice, ma quando ci si trova sul posto, la musica cambia...

    In poche parole, nessuno di noi può giudicare se il prezzo è consono o meno, non potendo essere sul posto per valutare...

    Il mio pensiero (e continuo a ripeterlo), non chiedete pareri in internet sui preventivi che vi sono stati fatti, vi fanno solo aizzare, in più non sono competenti per i motivi sopra citati...

    Almeno il montaggio è fatto bene???

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 14:38
    Concordo con archibagno. il preventivo va chiesto sempre prima. inutile dire che il mio circa di costo può essere soltanto una indicazione ma non rappresenta assolutamente la tua realtà. è un sentito dire, non avendo avuto una esperienza diretta (che comunque poteva non essere stata la stessa cosa).
    non ti resta che pagare.
    oppure se vuoi chiedi cortesemente un pò di sconto, che non ti aspettavi un lavoro simile e provaci.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 18:35
    Archibagno il saggio...
    giacuratolo che lo segue...bravi!

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI