• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-10 16:27:18

Cassetta a muro?


Travis
login
06 Agosto 2007 ore 14:51 18
Salve a tutti,
sempre per via della ristrutturazione devo scegliere il tipo di cassetta di scarico per il bagno: inizialmente il geometra che segue i lavori l'aveva scelta a muro...dopo qualche giorno, però, ho avuto modo di parlare con diverse persone che hanno avuto questo tipo di cassetta e me l'hanno sconsigliata per questi motivi principalmente:

1)Forza dello scarico limitata per via di una minore forza del gettito d'acqua( credo per via della minore altezza)

2)In caso di interventi di manutenzione occorre ritirare fuori la cassetta dal muro e questo crea ovviamente problemi. Insomma bisogna rompere sempre il muro..

Potete postare le vostre opinioni/esperienze in merito ai due sistemi in modo che possa prendere una decisione più serenamanete?
Esteticamente indubbiamente sono + belle ma se devo avere questi problemi la lascio tranquillamente fuori...vorrei una vostra opinione

..thanks...
  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 16:46
    A muro, nessun problema per lo scarico.
    Per la manutenzione avevo chiesto anche io all'idraulico, mi ha detto che si puo cambiare tutto l'interno senza lavori di muratura nulla, chiaramente non si deve rompere "l'involucro di plastica".

    Nella mia vecchia casa le cassete avevano 25 anni, mai un problema

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 16:47
    1) Ti hanno detto delle sciocchezze, direi che è propio il contrario, sono quelle appoggiate esterne che non hanno forza di scarico, in quanto sono più basse...

    2) Altra sciocchezza, ma chi è quell'idiota che ti ha detto che si devono smurare in caso di guasto?

    In caso di necessità si smontano pezzo per pezzo, ci entri con la mano frontalmente, braccio compreso...

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 17:32
    Concordo. anche perché pensa se ad ogni guasto devi smurare tutto, sarebbe da pazzi. e poi son molto più estetiche

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 18:00
    Scusate...

    Vi ho appena spiegato il contrario...

    Nei nuovi bagni le cassette da incasso sono la quasi totalità, ma chi è quell'idraulico idiota, che le monterebbe se avessero continui problemi?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Agosto 2007, alle ore 21:06
    Montanto il giusto prodotto, e a mio avviso ne esiste solo uno ,non esistono problemi

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 06:08
    Concordo con radiante...... attenzione bisogna montare il giusto prodotto .... e non avrai nessun problema...

  • travis
    Travis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 09:02
    Grazie mille per le risposte....
    Potreste indicarmi qual'è il "giusto prodotto"?

    Thanks

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 09:32
    Il "forum" non permette ( penso) di far nome di aziende ........

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 11:38
    Ti hanno detto delle stupidagini....
    concordo con gli altri anche perché
    l'ho montata anche io e ti assicuro che oltre
    ad essere bella (in quanto non vedi quello schifo
    sopre la testa) è comodissima, considera anche il
    risparmio di acqua che è notevole.
    Secondo me fai un ottima scelta.
    Sicuramente non ti consiglio quelle più economiche.
    Buon lavoro

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 17:12
    Infatti io concordo con te. anche io a casa ho le cassette a muro.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 18:39
    Mi piange il cuore dirlo, ma compra solo made in Germany, esiste più di un marchio, ma il più usato è uno solo...

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 19:09
    Magari in svizzera....

    te radiante ci sei mai stato a Manno al corso? io ci sono andato lo scorso anno ed è molto interessante!
    e poi era tutto pagato....

    ciao.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 19:12
    Chiedo scusa...

    Svizzera e Germania... (ce ne sarebbero altre...)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 20:15
    Eheh pnon pfacciamo ppubblicità pno pno ppero pil pnome pcomincia pcon "GE" pche psi plegge "GHE"

    pciao tennison

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 16:34
    Eheh pnon pfacciamo ppubblicità pno pno ppero pil pnome pcomincia pcon "GE" pche psi plegge "GHE"

    pciao tennison

    ... beh, il regolamento sulla publicità dice di non "abusare del forum" non dice "niente nomi di ditte solo indovinelli o anagrammi" !!!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 18:07
    Tranquilli, qui scherziamo, ma parliamo di nomi altisonanti e più che noti...

    Un po' come dire "ho comprato una Jacuzzi", se andate a vedere, la trovate anche nel vocabolario della lingua italiana...

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 14:41
    ... fiiuuu ! mi stavo preoccupando perché ho nominato diverse volte la marca dei miei serramenti e non vorrei correre il rischio di essere censurato

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 16:27
    Il problema più grande, nasce quando lo si fà con l'intento di vendere o spingere in qualche modo quel determinato prodotto per fini personali...

    Se una persona dice che ha installato a casa propia una Jacuzzi, non succede il finimondo...

    Però se si può evitare, è meglio...

    La pubblicità, permette al forum di funzionare ed esistere, come del resto tutti gli altri servizi, quindi capirete che sia giusto pagare per poter divulgare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ernestor
Salve, sono nuovo del forum e digiuno di qualisvoglia nozione in materia edilizia, perdonatemi se chiederò cose ovvie o dirò stupidaggini.Nell'appartamento...
ernestor 26 Ottobre 2023 ore 16:32 2
Img cristina grimaudo
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni...
cristina grimaudo 07 Febbraio 2023 ore 14:13 1
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img fdv1988
Buongiorno, vorrei eliminare la vasca di raccolta dell'acquario per lo scarico del wc, quelle classifiche di ceramica attaccate sopra il water.Che tipo di detrazione o bonus posso...
fdv1988 21 Febbraio 2022 ore 14:56 1
Notizie che trattano Cassetta a muro? che potrebbero interessarti


Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Cassette di scarico alternative

Impianti - Come sostituire una cassetta ad incasso ormai inutilizzabile.

Tipologie di cassette di scarico wc

Impianti idraulici - In questo articolo ci soffermeremo su un elemento fondamentale presente nell'ambiente bagno: la cassetta di scarico del wc. Quali sono le caratteristiche e tipologie

Come funziona la cassetta di scarico wc ad incasso

Sanitari - Le cassette di scarico WC ad incasso, progettate per essere montate all'interno della parete, sono una soluzione per la gestione dello scarico dell'acqua nei bagni

Ristrutturazione e bagni

Bagno - In fase di ristrutturazione di una casa o di realizzazione di una nuova, la definizione dei bagni in termini di volumi, superfici e predisposizioni è molto delicata.

Risparmio idrico locale bagno

Sanitari - L'acqua è un bene prezioso da cui dipende la vita del nostro pianeta. In bagno soprattutto, le esigenze di igiene ci portano spesso a trascurare il consumo di acqua.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI