• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-18 16:27:48

Case nuove prezzi


Lapokira
login
17 Giugno 2010 ore 13:04 4
Giusto a titolo informativo volevo evidenziare come nella zona in cui abito hinterland milanese i prezzi delle case nuove sono scesi ai valori di due anni fà che non vuol dire bassi ma alti come due anni fà.
Diciamo che il mercato cercava di reagire alla crisi quasi aumentando i prezzi vertiginosamente e ora dopo 12/24 mesi che le case non vengono vendute e cè ampia scelta sul nuovo ( anche se il nuovo stà diventando abbandonato ) perché non abitandoci le cose si rovinano lo stesso anzi peggio per certi aspetti.
Altra cosa sono i tentativi di pompare mq oppure di dare meno allo stesso prezzo ne ho viste di tutti i colori.
Piastrelle della cucina non posate assenza di tubo esalazione della cucina ecc.
Consiglio vivamente di spulciare le cose cento volte di appogiarsi a un tecnico o piuttosto a un parente che ne capisce un pò presentato all'agenzia come un tecnico che può rinfacciare tranquillamente situazioni anomale.
Verificate bene anche in comune potete richiedere la documentazione voi stessi presentando una domandina
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 17:34
    Grazie Lapo. Comunque, la Legge (D. Lgs. 122/2005, attuativo della L. 210/2004) impone che, alla firma del preliminare, al promissario acquirente vadano consegnati tutti i documenti ed elaborati progettuali idonei ad evitare brutte sorprese: spesso, però, qualcuno si 'dimentica' di detta consegna.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Giugno 2010, alle ore 22:15
    Purtroppo i costruttori ma sopratutto speculatori non si affidano a ditte con le palle ma ai piu disgraziati e a bassissimo costo avvolte non li pagano nemmeno sicche i lavori vengono eseguiti cosi come capita,state molto attenti controllate bene tutto fate anche alla conservatoria(nabor correggimi se sbaglio) cosi da controllare bene che l'immobile sia libero da ipoteche poi un controllo sul venditore che non abbia debiti sparsi il quale vi vende la casa fa fallimento sparice coi soldi e la la vostra casa la sequestra il tribunale rimettendola all'asta ,li dovrebbe intervenire il garante detto notaio ma oltre la parcella non sa fare

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 09:52
    Non sono un avvocato ma mi sembra che ad oggi i notai sono responsabili del controllo delle ipoteche e sul atto deve essere specificato che l'immobile è libero da ipoteche dirette o indirette o qualcosa del genere e se presenti dev esserci scritto che ci sono ( così siete informati ) e che verrà eventualmente estinta contestualmente con assegno numero ecc che il notaio stesso è costretto a portare personalmente per il giorno stesso per l'estinzione ipoteca

    Io ad esempio ho venduto una casa con due ipoteche una in essere e l'altra vuota ma ancora registrata perché non ho chiesto la cancellazzione al momento dell'atto era presente tutto quanto e si richiedava la cancellazzione si di quella in essere si adi quella vuota ma ancora registrata entro tot tempo

    Ciao

    Ah fanno bene a mettere leggi per migliorare le vendite con certificazioni ma finchè molti tecnici lavoreranno all'italiana sarà solo carta che ingombra è la serietà dei costruttori il primo ingrediente oggi giorno cosa che si trova sempre meno verissima la storia che addirittura non li pagano io ad esempio ho scoperto che i costruttori della mia casa hanno pendenze qua è là dopo anni dalla fine dei lavori ( malfatti )

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Giugno 2010, alle ore 16:27
    Ciao Radiante e grazie dell'intervento. Il discorso sarebbe lunghissimo, e ogni contributo credo sia utile ai lettori del Forum. Comunque, le Leggi ci sono, ma spesso non sono rispettate, sia per la malafede di qualcuno dei contranti, sia per l'asimmetria informativa con la parte più debole.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI