• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-30 19:21:46

Casa prefabbricata in cemento armato


Maci20
login
28 Novembre 2016 ore 16:13 5
Buongiorno a tutti,
sono una nuova iscritta del sito.
Dopo un'accurata ricerca nei forum già aperti, non ho trovato nessuna risposta soddisfacente.
Premetto che ho un terreno edificabile nel bresciano ed avrei intenzione di costruire una casa prefabbricata in cemento armato.
Essendo un mondo a me un pò sconosciuto, volevo avere dei feedback.
Avete costruito una casa prefabbricata?
Ci abitate?
I prezzi di costruzione sono veramente convenienti rispetto ad una casa tradizionale?
Qualche ditta da consigliare?
Ringrazio anticipatamente.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Novembre 2016, alle ore 23:34
    Ciao!
    investire sulla casa va sempre bene certamente il cemento armato sopratutto di questi tempi soluzione molto interessante. Ho visto in questo portale un servizio che ti potrebbe interessare per avere preventivi da varie aziende:preventivi-online
    Ciao e auguri facci sapere:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2016, alle ore 00:18 - ultima modifica: Martedì 29 Novembre 2016, all or 00:28
    Salve,
    costruire case in cemento armato e sopratutto antisismiche sono oggi la soluzione ideale ecco alcune fra tante aziende specializzate: prefab.it/pagina.asp?id=5o,abccostruzioni.it/perche-abc

  • maci20
    Maci20 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2016, alle ore 18:09
    Grazie ad entrambi per le dritte. Sicuramente adesso mi rivolgerò ad un tecnico per poter capire i reali costi che dovrei sostenere

  • luca488
    Luca488 Ricerca discussioni per utente Maci20
    Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 19:11
    Grazie ad entrambi per le dritte. Sicuramente adesso mi rivolgerò ad un tecnico per poter capire i reali costi che dovrei sostenere
    Salve, ho letto il topic che hai aperto, sono figlio di un artigiano edile, sono 35 anni che fa questo lavoro e di conoscenza ne ha abbastanza.Saremmo lieti di darle una mano per capire i materiali corretti da usare, e ovviamente senza nessun costo.Siamo una ditta piccola e seria, ma se ci darà modo di farci conoscere penso che lo capirà anche lei .
    Cordiali saluti Luca



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Luca488
    Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 19:21
    Salve, ho letto il topic che hai aperto, sono figlio di un artigiano edile, sono 35 anni che fa questo lavoro e di conoscenza ne ha abbastanza.Saremmo lieti di darle una mano per capire i materiali corretti da usare, e ovviamente senza nessun costo.Siamo una ditta piccola e seria, ma se ci darà modo di farci conoscere penso che lo capirà anche lei .
    Cordiali saluti Luca


    Ottimo ragazzi! sempre utile avere notizie da chi sta sul campo di lavoro da tanti anni, magari esce fuori qualche consiglio interessante per chi si deve barcamenare da una parte ad un'altra, per trovare la casa prefabbricata ideale.:-)))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trisavolo
Salve a tutti.Dovrei costruire una casa, ho un terreno di 3 ettari prettamente agricoli ed il comune mi ha garantito la possibilità di edificare.Il mio dubbio è...
trisavolo 14 Marzo 2023 ore 08:37 199
Img steveone
È da tempo che ho un sogno. Una casa piccola, max 140 mq ma intorno del giardino e nessuno che rompe. Ma costruire una casetta singola anche prefabbricata con 300.000 euro...
steveone 01 Luglio 2020 ore 11:02 8
Img davidrossiv
Ciao amici,sono proprietario di un terreno edificabile di 700 mq a 400 mq dal mare, sul litorale di Roma (zona maccarese), è situato in una zona carina, circondato da altri...
davidrossiv 03 Agosto 2016 ore 09:48 4
Img ilenia1990
Ciao a tutti,scrivo per sapere se qualcuno ha mai comprato o costruito case già fabbricate, mi riferisco soprattutto alla categoria di case fatte con cemento armato (qui...
ilenia1990 06 Ottobre 2015 ore 08:56 1
Img omarcapiluppi
Ciao a tutti, mi presento, sono nuovo e completamente incompetente in materia.Vivo in un condominio di 4 anni e il desiderio è sempre stato quello di avere una soluzione...
omarcapiluppi 15 Luglio 2014 ore 15:51 3
Notizie che trattano Casa prefabbricata in cemento armato che potrebbero interessarti


Brette Haus la casa prefabbricata pieghevole che costa 18.000 euro

Case prefabbricate - Brette Haus la casa prefabbricata pieghevole sostenibile che costa 18.000 euro, facilmente trasportabile e riposizionabile dovunque tutte le volte che si desidera

Urba, la casa prefabbricata completamente autosufficiente

Case prefabbricate - Si trova in Portogallo ed è una casa mobile totalmente autosufficiente. Sul tetto ci sono pannelli solari e l'acqua piovana viene convogliata in appositi serbatoi

È su un'isola olandese la casa prefabbricata in legno con interni flessibili

Case prefabbricate - L'Orange Architects ha progettato questa piccola casa prefabbricata in legno sull'isola di Texel, nel Mare del Nord. Gli interni presentano un design flessibile

Superbonus 110%: rientra anche la facciata prefabbricata in legno modulare?

Facciate e pareti - Rientra nell'ambito di applicazione degli interventi di efficientamento energetico la facciata prefabbricata in legno modulare studiata dal progetto europeo 4RinEU?

Ecocasa in 90 giorni

Progettazione - Materiali e tecnologie all' avanguardia per la villa modulare realizzata da Pircher e B&B Italia.

La casa prefabbricata dei propri sogni

Case prefabbricate - La casa prefabbricata è sinonimo di soluzione personalizzata in grado di realizzare i propri sogni nel rispetto della sostenibilità ambientale e del benessere abitativo

D*House: Casa Origami

Architettura - La D*House, casa progettata dagli architetti inglesi David Ben Grunberg e Daniel Woolfson, può assumere otto differenti configurazioni, a seconda delle condizioni.

Koda: la mini-casa prefabbricata sostenibile che sostituisce il camper

Soluzioni progettuali - Questa casetta mobile e prefabbricata è l'alternativa al camper e alla roulotte. Ideale per gli amanti del viaggio e dell'avventura, si monta e si smonta in 7 ore

Casa in pallet

Progettazione - Due giovani architetti austriaci hanno progettato una casa prefabbricata utilizzando come materiale i pallets usati per il trasporto merci.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI