• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-17 21:50:23

Casa passiva e intonaco


Micton
login
17 Settembre 2006 ore 10:03 2
Salve a tutti,
mi sto facendo costruire una casa passiva e mi sto informando in questi
giorni sui prezzi per intonacare la casa ( oltre che sul tipo di intonaco, tradizonale o premiscelato ) . Premetto che la casa e' fatta con blocchi EdilLeca. Parlando ieri con una ditta che fa intonaci mi e' stato detto che e' molto problematico fare un intonaco ( sia tradizionale che pre miscelato - anche "spruzzato" ) su questo tipo di mattoni e che per evitare di assistere a distaccamenti di intonaco tra due o tre anni e' altamente consigliato rivestire le pareti esterne ed interne ( quelle di mattoni edil leca ) con una rete
portaintonaco ( zincata per l'esterno ). Secondo questa ditta l'intonaco da solo non attacca bene su mattoni Edil Leca. Che ne pensate ?
Qualcuno ha esperienza a riguardo ? E sul tiipo di intonaco da usare ?
Vi ringrazio per l'attenzione.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 13:48
    Che modello di mattone hai usato?perche non chiami direttamente la ditta cosi ti fai dare spiegazioni?cmq se il problema è la retina falla mattere

  • micton
    Micton Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 21:50
    I mattoni sono quelli della serie Bioclima.
    Sicuramente, attraverso il mio geometra che segue il progetto, contattero'
    la ditta. Volevo sapere se qualcuno aveva avuto segnalazioni dello stesso tipo.
    Sempre meglio sentire piu' pareri possibili

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI