• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-05-30 08:03:23

Cartongesso vs malta speciale ?


Crizzo
login
26 Maggio 2012 ore 18:00 2
Un gran saluto a tutti voi . Dunque , nonistante la mia casa abbia solo 9 anni ,la malta delle pareti confinanti con il bagno , lato camere si sfregolano ( anche a 30/40 Cm di maltezza)

Per il risanamento sono incerto se mi convenga coprire con del cartongesso idroifugo od usare maltini speciali , rifacendo però mezze pareti in altezza....
Ho lo stesso problema anche in garage....

Qualche esperto o qualcuno di voi cheha esperienza in quanto tecnico o utente di questi materiali può darmi un buon consiglio?

Ringrazio comunque per l'attenzione prestatami e vi invio i miei saluti.
  • zigghy73
    Zigghy73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2012, alle ore 21:05
    Ciao ! spero di esserti d'aiuto
    ovvio che tu hai delle perdite dalle tubazioni che creano quell umidita che ti fa sgretolare l intonaco , ti consiglierei prima di capire da dove arriva l'acqua poi intervenire con una malta di ripristino , il carton gesso in questo caso è come una pastiglia per il mal di testa , nascondi per un po ma il problema rimane...
    pur se piccola la perdita esiste ma ci metti un attimo a capire perche basta controllare che accessorio è montato dall'altra parte della parete

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2012, alle ore 08:03
    Sono anche io del parere di verificare innanzitutto la causa.
    Può derivare, da perdite di qualche tubazione (parete confinante con il bagno), anche se non è normale in un fabbricato realizzato da sole nove anni, o da umidità di risaluta capillare dal terreno (garage).

    Successivamente, si può operare con il reintegro della malta sulle pareti (se il problema diviene da perdita impiantistica), o con intonaci deumidificanti (per umidità di risalita).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI