• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-26 08:59:35

Cartongesso - 33988


Eagledare
login
24 Ottobre 2011 ore 08:37 8
Il cartongesso non mi ha mai molto convinto per la sua delicatezza strutturale e all'umidità.
ma so che ci sono pannelli piu resistenti.
volevo chiedere consiglio sull'incollaggio di pannelli cartongesso per non rubare troppo spazio ad un balcone..
se il supporto è valido e si usa una colla di alta qualità(consigliatemi la migliore in questo caso io sarei indirizzato su keraflex o cmq simili) viene un buon lavoro duraturo?
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2011, alle ore 09:36
    Rispondo alla prima domanda.
    Ci sono dei pannelli in fibra di cemento, dello stesso spessore ma più resistenti.

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2011, alle ore 11:11
    Ma che tipo di lavoro devi fare?

    Per le facciate esterne io conosco solo l'aquapanel della Knauf che prevede poi una rasatura con rete.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2011, alle ore 12:00
    In pratica cè l'intonaco del balcone che si sta sfarinando.. vorrei disintonacare e mettere pannelli sottili,traspiranti e con un buon sfasamento termico.. dato che ci sono..
    un muratore 5 o 6 anni fa mi ha incollato un pannello di cartongesso in bagno per fare spessore nella parte alta del muro.. e fino ad ora ha resistito
    se incollo tutta una parete esterna,magari tassellando ogni tot pannelli di cartongesso è duraturo come lavoro?

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Ottobre 2011, alle ore 13:35
    No.
    Il cartongesso è inidoneo per questo tipo di lavoro, anche il gessofibra non va bene, in quanto viene usato per particolari utilizzi.
    Devi usare lastre apposite come, appunto, il sistema aquapanel Knauf o simili.

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 08:30
    Anche se non piove in balcone? ed è protetto da una veranda?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 10:26
    Questo prodotto viene usato esplicitamente per lavori esterni.
    La superficie esterna può essere rasata con rete e rifinita con i comuni prodotti esterni (tonachino).

  • chiodiluca@liberoit
    Chiodiluca@liberoit Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Martedì 25 Ottobre 2011, alle ore 13:43
    Si potrebbe effettuare anche un semplice cappotto con un pannellino in EPS rasato con collante e rete di fibra di vetro e rifinito con tonachino idrorepellente. Ovviamente il pannello sarà incollato e fissato con appositi tasselli a fungo in plastica. Secondo il mio punto di vista è la soluzione più economica essendoci pochi metri quadrati.

    Geometra di Rovigo

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2011, alle ore 08:59
    Per non usare l'eps che non è traspirante che prodotto mi consigliate che abbia una buona traspirabilità ed isolamento?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI