• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-06 19:02:20

Carta da parati sopra cappotto


Blacklisca
login
15 Aprile 2014 ore 16:56 1
Buongiorno a tutti.
ho appena affitato casa e sto per iniziare i lavori.
Vorrei togliere della carta da parati (pvc zigrinato) ma il padrone di casa mi ha sconsigliato di farlo poichè dietro la carta mi ha spiegato che il precedente inquilino aveva messo del sughero (suppongo abbia fatto un cappotto) e dopo molti anni teme che possa cadere l'intonaco dalla parete.
Io non vorrei tenere la carta da parati anche perché è molto vecchia.
Ho pensato di colorarla ma temo che la pittura si sgretoli e venga via con il tempo.
Qualcuno ha dei consigli?
Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 19:02 - ultima modifica: Martedì 6 Maggio 2014, all or 19:03
    Salve,
    seppur in ritardo, le consiglio di applicare innanzitutto un aggrappante specifico per PVC (facilmente reperibile anche facendo una ricerca in rete), su cui poi applicare una pittura a base acrilica ecologica.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Notizie che trattano Carta da parati sopra cappotto che potrebbero interessarti


Nuova collezione di carta da parati by Sarah Jessica Parker

Complementi d'arredo - Ornamenti audaci e al contempo raffinati: ecco la nuova carta da parati ideata da Sarah Jessica Parker e dal designer Eric Hughes, in esclusiva per Wallshoppe.

Idee per mettere la carta da parati sui mobili

Facciate e pareti - Volete dare un tocco diverso all'arredamento di casa, ma senza spendere tropo? La risposta è decorare mobili e complementi d'arredo con la carta da parati.

Parati a righe verticali: tra stile british e stile anni 70

Pittura e decorazioni - Un classico intramontabile per vestire in stile british le pareti della nostra casa.

I capolavori degli Uffizi entrano in casa con le carte da parati

Facciate e pareti - L'arte italiana entra nelle case di tutto il mondo grazie alla nuova collezione Italian Masterpiece: carte da parti che riproducono cinque dipinti degli Uffizi.

Carta da parati in vinile espanso

Ristrutturare Casa - Rivestimento per pareti dall'effetto tridimensionale, la carta da parati in vinile espanso gioca con la luce e il colore ed è morbida e calda al tatto.

Rivestire la facciata con carta da parati

Facciate e pareti - La scelta della finitura per pareti esterne si amplia: in aggiunta agli intonaci o ai tradizionali rivestimenti, è possibile applicare anche la carta da parati.

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

8 soluzioni per pareti artistiche interne

Facciate e pareti - Le pareti hanno un forte impatto nella percezione di un ambiente. Come decorarle in modo artistico? Scopriamo insieme gli svariati modi per renderle uniche.

Scegliere la migliore carta da parati raffinata per il soggiorno

Facciate e pareti - Il soggiorno è il cuore di una casa, per questo va decorato attraverso l'utilizzo di una carta da parati raffinata. Ecco come scegliere la trama ideale
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI