• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-01-12 19:38:00

Cappotto isolante in meno di 3 centimetri


Steno2
login
07 Febbraio 2012 ore 09:55 5
Si ok, la tecnologia avanza ed i materiali migliorano, ma qui mi pare davvero tanto.

Una azienda, propone il CAPPOTTO IN AEROGEL SPESSORE UN CENTIMETRO, capace con quel minimo spessore di abbattere la dispersione di calore al 75% circa.

Mi chiedo se sia possibile e quanto possa costare una tecnologia del genere...
Ne avete mai sentito parlare voi che lavorate sul campo?
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Febbraio 2012, alle ore 12:42
    Per funzionare funziona anche se i dati reali sono un pò diversi da quelli che presentano

    il costo dei feltri con aerogel in polvere nello spessore di 6 o 9 mm è dell' ordine dei 35 ? m2 ora esiste anche un pannello rigido che promette di essere più facile da applicare e risolve il problema del depolveramento dei feltri, non conosco il costo di questo pannello.

    Il dato che danno è indicativo su certe murature serve comunque uno spessore di 3 cm + rasatura per arrivare alle prestazioni di un cappotto da 10 cm e qui si devono valutare i costi.

    Non è un materiale per tutti, e comunque pone il problema dello sfasamento termico come tutti gli isolanti "leggeri"

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Febbraio 2012, alle ore 16:20
    Mi pareva troppo bello...

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Domenica 19 Febbraio 2012, alle ore 17:29
    Per cappotto INTERNO con spaceloft ho letto 78 euro al m2. Anch'io stavo studiando alternativa per ridurre spessori cappotto ESTERNO ed evitare prolunghe ai marmi finestre (4 lati) e, probabilmente, controtelai o cardini più lunghi per gli scuri alla vicentina, ma la differenza non è poca, anche perché 1 cm di spaceloft non mi basterebbe (me ne servono 10 di EPS).

  • arnal.treij
    Arnal.treij Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Gennaio 2014, alle ore 12:23
    Per i costi dei materiali in Aerogel vedere qui
    www.buy-aerogels.eu

  • gmcostruzioni11@gmail.com
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Gennaio 2014, alle ore 19:38
    Il cappotto Aerogel da 2 cm compreso di materiali +manodopera il costo è di 121 € al mq.
    Ciao dalla ditta GMcostruzioni


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img giu06
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai affrontato e risolto, il problema di avere le porte degli ambienti di casa che si aprono e chiudono con fatica, avvertendo una...
giu06 02 Marzo 2024 ore 16:01 2
Img giu.sarto
Buongiorno, stiamo ristrutturando casa e dobbiamo decidere come procedere.Avete sentito parlare della lana di vetro in fiocchi? Avete consigli?...
giu.sarto 16 Febbraio 2024 ore 13:45 11
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Notizie che trattano Cappotto isolante in meno di 3 centimetri che potrebbero interessarti


Cappotti sottili

Isolamento termico - Come realizzare un buon isolamento termico all'interno ed all'esterno impiegando materiali innovativi e usuali capaci di alte rese termiche con spessori ridotti.

Aerogel, la nuova tecnologia per l'isolamento termico

Isolamento termico - Ecco coma la tecnologia riesce a realizzare prodotti dalle proprietà eccezionali, l'aerogel è uno di questi, una innovazione nel campo dell'isolamento termico.

Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacustico

Isolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.

Come intervenire per eliminare i ponti termici

Isolamento termico - I ponti termici riscontrabili in edilizia sono di diversa tipologia e possono essere corretti con appositi interventi per ridurre la dispersione termica.

Intonaco termoisolante come sostituzione del cappotto?

Facciate e pareti - Una soluzione efficace per isolare termicamente un edificio è utilizzare l'intonaco termoisolante, un materiale che offre una serie di vantaggi significativi

Isolamento termico degli edifici con metodi alternativi al cappotto

Isolamento termico - In alternativa al cappotto termico per l'isolamento degli edifici è possibile utilizzare diverse soluzioni che garantiscono comfort abitativo e risparmio energetico
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI