• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-07 16:30:24

Cappotto esterno e dubbi vari...


Alanj
login
06 Novembre 2009 ore 14:16 5
Ciao a tutti, è il mio primo msg...
Vorrei fare il cappotto esterno a casa mia, ma ho alcuni dubbi che mi rodono: per fare il lavoro verrà aggiunto uno spessore alla parete, sapete come ci si comporta, di solito, con le persiane e con le piane delle finestre??
esistono 'prolunghe' di qualche tipo??

scusate la domanda ingenua, ma prima di fare qualcosa vorrei capire bene...

ciao, grazie!
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 14:34
    Tutto quell oche normalmente è ancorato sulla superficie della casa viene staccato e riattaccato su appositi supporti dello stesso spessore del cappotto che si intende realizzare

    stessa cosa vale per i davanzali che vengono tagliati o eliminati con davanzali che non creano ponte termico con l'interno

    non spaventarti di questo in quanto il progettista del cappotto provvederà ad affrontare tutte le problematiche del caso

  • alanj
    Alanj Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 14:45
    Non spaventarti di questo in quanto il progettista del cappotto provvederà ad affrontare tutte le problematiche del caso

    Questo è quello che maggiormente mi preoccupa...
    ed è appunto per questo che ho chiesto qua, vorrei evitare di venire a sapere che esistono (se esistono) varie soluzioni DOPO che il lavoro è stato fatto...

    ad esempio, i ganci che reggono le persiane, vengono smurati e rimessi, tagliati oppure esistono 'prolunghe' o che altro?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 6 Novembre 2009, alle ore 23:59
    I ganci vengono tagliati o smurati a seconda dei casi

    dopo vendono fissati dei blocchi rettangolari in resina rinforzata dello spessore del cappotto sui qauli vengono avvitati i ganci nuovi

  • alanj
    Alanj Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Novembre 2009, alle ore 09:22
    I ganci vengono tagliati o smurati a seconda dei casi

    dopo vendono fissati dei blocchi rettangolari in resina rinforzata dello spessore del cappotto sui qauli vengono avvitati i ganci nuovi

    Sai dove posso trovare qualche foto di questi supporti???
    grazie!

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 7 Novembre 2009, alle ore 16:30
    Http://www.san-marco.it/marcotherm/pdf/ ... ri2008.pdf

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI