• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-22 16:15:18

Cappotto esterno: come rivestire pannelli lana di roccia


Anonymous
login
21 Marzo 2007 ore 16:39 1
Salve a tutti,

e grazie per un forum così utile. Vorrei cortesemente un chiarimento sui cappotti esterni.

Sto cercando di valutare i costi e i problemi per un cappotto esterno da applicare ad un piccolo casolare di 100 mq (in pianta) che sto acquistando.
La soluzione che ho scelto perché mi sembra la migliore sono i pannelli rigidi in lana di roccia tipo Rockwool o altri (da decidere i più convenienti).

Non volendo adottare la soluzione rasature+rete+intonaco sto cercando di capire la soluzione alternativa più semplice, specie per la messa in opera. Pensavo ad un rivestimento in mattoncino a vista che ha il vantaggio di non richiedere manutenzione: qualcuno mi può dire se si può applicare un rivestimento a mattoncino direttamente sui pannelli rigidi? Che problemi ci sono?

Ho visto sul web che si parla di circa 30Euro/mq per questo tipo di rivestimento (mattone a vista) ma questo vale per un fondo "solido"; sarà la stessa cosa se sotto ci sono i pannelli rigidi di lana di roccia?

Che altri modi ci sono per ricoprire i pannelli rigidi di lana di vetro oltre al mattoncino? (che non sia l'intonaco+rete) Esperienze e costi degli amici del forum sono benvenuti.

Grazie mille e Ciao
Max
  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 16:15
    Salve a tutti,

    e grazie per un forum così utile. Vorrei cortesemente un chiarimento sui cappotti esterni.

    Sto cercando di valutare i costi e i problemi per un cappotto esterno da applicare ad un piccolo casolare di 100 mq (in pianta) che sto acquistando.
    La soluzione che ho scelto perché mi sembra la migliore sono i pannelli rigidi in lana di roccia tipo Rockwool o altri (da decidere i più convenienti).

    Non volendo adottare la soluzione rasature+rete+intonaco sto cercando di capire la soluzione alternativa più semplice, specie per la messa in opera. Pensavo ad un rivestimento in mattoncino a vista che ha il vantaggio di non richiedere manutenzione: qualcuno mi può dire se si può applicare un rivestimento a mattoncino direttamente sui pannelli rigidi? Che problemi ci sono?

    Ho visto sul web che si parla di circa 30Euro/mq per questo tipo di rivestimento (mattone a vista) ma questo vale per un fondo "solido"; sarà la stessa cosa se sotto ci sono i pannelli rigidi di lana di roccia?

    Che altri modi ci sono per ricoprire i pannelli rigidi di lana di vetro oltre al mattoncino? (che non sia l'intonaco+rete) Esperienze e costi degli amici del forum sono benvenuti.

    Grazie mille e Ciao
    Max

    30 euro/mq per il mattone faccia a vista??

    Dimmi chi fa questo prezzo che lo appalto subito.

    Solo il materiale (mattoni) per la muratura a faccia vista si aggira sui 40 euro/mq (0,50 euro a mattone per 80 mattoni al mq).
    Figuriamoci la posa in opera che costa altri 30/40 euro/mq.

    Come vedi i costi salgono in maniera paurosa con la muratura a cortina.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI