• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-02 11:41:48

Capitolato troppo vago


Doctorwho
login
31 Gennaio 2007 ore 09:43 3
Un capitolato, alla voce opere strutturali descrive quanto segue....

la struttura del fabbricato sarà realizzata in cemento armato, le tamponature saranno realizzate in parte con mattoncini a faccia a vista isolamento e forato interno, in parte saranno realizzate con doppio forato separato con isolamento e intonaco esterno tinteggiato con colori a pastello. La gronda sarà realizzata in cemento armato a vista. La struttura del tetto sarà realizzata a solaio, il manto di copertura sarà realizzato con materassino da cm. 4 oltre a guaina impermeabilizzante e tegole. Canali e discendenti in rame.


cosa ve ne pare????
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 14:01
    Se compri dal costruttore, e il titolo edilizio è stato richiesto successivamente al 21 luglio 2005, si applica il d. lgs. 122/2005. Dai un'occhiata a www.conafi.net

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Febbraio 2007, alle ore 16:56
    Perché se vi chiedo un parere tecnico mi rispondete con la legge sulla fidejussione???

    Perché quel pezzo di capitolato che vi ho scritto è un cesso tremendo ??????


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Febbraio 2007, alle ore 11:41
    Ciao, la legge citata, come avrai notato, richiede che il capitolato sia dettagliato con precisione su tecniche e materiali impiegati...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI