• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-24 08:59:10

Cantina non accatastata


Evakant2
login
22 Dicembre 2007 ore 19:32 6
Un mio amico ha acquistato una casa e la cantina. La cantina fu creata dal condominio nel 1972 e ceduta al venditore con atto notarile, ma credo che tale cantina non sia mai stata accatastata. Come può sanare la cosa il mio amico?
grazie
  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Dicembre 2007, alle ore 21:22
    Se hanno fatto l'atto è difficile che non sia stata accatastata, leggilo bene, se poi non lo è vai dal geometra che la accatasta

  • evakant2
    Evakant2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 13:32
    Si può accatastare così? senza che abbiano fatto una DIA?

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 16:34
    In prma istanza non centra l'accatastamento è un problema secondario...
    sincerati se sono stati denunciati i lavori edilizi in comune con regolare autorizzazione .... anche se sono del 1972. L'abuso non è tanto dato dal catasto ma dalla situazione denunciata in Comune.
    In bocca al lupo
    Cobranto

  • evakant2
    Evakant2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 18:27
    E se non l'avessero denunciata al comune, si potrebbe fare una dia tardiva?

  • marco.
    Marco. Ricerca discussioni per utente
    Domenica 23 Dicembre 2007, alle ore 19:47
    La dia non centra nulla davvero, e comunque per eventualmente sanare è anche inapplicabile, leggi bene l'atto e vedrai che è accatastata, magari cita solo la scheda di accatastamento che poi non è stata registrata ma vedrai che se hanno fatto una compravendita è in regola sia dal punto di vista urbanistico che catastale
    se proprio non vuoi rivolgerti ad un tecnico vai all'urp del catasto e fagli leggere l'atto, vedrai che risolvi

    e non parlare di sanare perché presupponi un abuso edilizio

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Dicembre 2007, alle ore 08:59
    Al massimo se vuoi stare nella legalità se è sanabile, la puoi sanare,,,, ma qui devi interpellare un tecnico oppure aspetta un nuovo condono di Berlusconi....
    Cobranto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI