• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-10 17:00:01

Camino a legna rustico+polyflam


Adrblues
login
07 Novembre 2005 ore 10:37 3
Ciao a tutti,

devo ristrutturare una casa di campagna dotata di camino a legna ed ho il problema di conciliare l'estetica del camino aperto tradizionale, con un rendimento energetico elevato.

Ho trovato la soluzione del problema nel sistema polyflam (vedi sito http://www.euroflam.it/polyflam.htm), ma non conosco nessuno che abbia adottato questo sistema. C'é qualcuno nel forum che lo ha installato?

Ciao
  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Novembre 2005, alle ore 13:02
    Il link non si apre

  • adrblues
    Adrblues Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 08:35
    Non si apre perché il link contiene la parentesi e la virgola (ho dimanticato lo spazio). Prova questo: http://www.euroflam.it/polyflam.htm

  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Novembre 2005, alle ore 17:00
    Non saprei
    ma da profano non credo possa arrivare al 70% di rendimento perché gran parte del calore sale in canna fumaria e poi come si puliscono i tubi secondari?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI