• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-08-02 15:10:05

Caminetto in salotto mi serve aiuto


Dveadsl
login
07 Luglio 2008 ore 10:19 11
Ciao ragazzi ho una nuova villetta disposta su 2 livelli. in fase di costruzione abbiamo fatto installare la canna fumaria, purtroppo hanno per vari motivi mettere solo quella del 18,lo sò che è piccola ma ora c'è quella.
la villetta è 65 metri a piano ed è cè una scala aperta. il caminetto sarà posizionato ad angolo

con mia moglie stiamo girando a vedere un pò di marche e rivenditori, ma anzichè chiarirci le idee ci incasiniamo sempre di più

attualmente saremmo indirizzati su un piazzetta multifuocosystem quello che butta aria dal basso.

1) come vi sembra????

2) l'ultimo rivenditore ci ha detto che i migliori sono quelli con vetro piatto ci ha sconsigliato quelli a vetro esagonale o tondo. ?!?!?!?! è vero che quelli dritti scaldano di più?????

3) ho scoperto proprio oggi una marca a me sconosciuta jolly-mec che fà i camini "ibridi" legno/pellet come funzionano???? sono validi ?????

4) io avrei preferito un camino a pellet per il discorso di comodità praticità pulizia, ma a quanto ci hanno detto devono essere accessibili da dietro per pulirli e caricarli quindi andrebbero a ingombrare troppo.

5) a parte l'edilkamin che non ci piace, ci sono modelli a pellet o ibridi di altre marche?????


per il momento mi fermo vi ringrazio


buona giornata
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 15:32
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Luglio 2008, alle ore 20:54
    Praticamente tutte le marche fanno i legna-pellets, devi decidere in base al tuo sentire ed all'assistenza in loco.
    ciao

  • dveadsl
    Dveadsl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 08:03
    Praticamente tutte le marche fanno i legna-pellets, devi decidere in base al tuo sentire ed all'assistenza in loco.
    ciao


    strano

    io sono stato in parecchi showroom (montegrappa-edilkamin-piazzetta) e nessuno ripeto nessuno mi ha parlato di camini con doppia alimentazione Legna-pellets

    grazie

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Luglio 2008, alle ore 17:11
    Ma vuoi unn caminetto o una stufa?

  • dveadsl
    Dveadsl Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 07:45
    Ma vuoi unn caminetto o una stufa?


    caminetto


    grazie

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Luglio 2008, alle ore 11:01
    Il caminetto è quello con la legna.
    è il suo bello, è la sua caratteristica se vogliamo dirla senza coinvolgimenti sentimentali.
    se il pellettato lo vuoi bruciare per avere un rendimento alto ecc allora devi passare su una stufa a pellets.
    la doppia alimentazione non so...
    tieni presente che se un caminetto è ben fatto con tutti gli accorgimenti su canna fumaria, dimensioni ecc può rendere molto. certo non come una stufa ma può andarci molto vicino. l'alimentazione è solo un fatto di comodità (col pellettato carichi una volta la settimana, ho sentito dire) e pulizia (la legna sporca di +) ma a conti fatti scaldano uguale.

  • arkantos
    Arkantos Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 16:08
    Io ho la mia villetta di circa 90 mq totali e divisa su due piani:

    Uo ho acquistato un camino Fondis F70 a tiraggio naturale, chi me lo installera a breve mi ha detto che nonostante ci voglia una sezione del 200 di tubo sarà possibile mettere un 180, l'importante è che la lunghezza della canna fumaria sia almeno 4metri, in modo da permettere il tiraggio.
    Io ho scelto la legna, il pellet non mi ispirava.

  • heliostecnologie
    Heliostecnologie Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 16:31
    Bè ci sono termocamini combinati a legna pellet mais semi vari

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 19:59
    Piazzetta, Palazzetti e jolly-mec fanno sicuramente caminetti a legna-pellets.
    ciao

    P.S. io ho un jolly mec termo a legna ed ero attirato dalla versione mista, ma ne sono stato respinto dal prezzo
    ciao

  • heliostecnologie
    Heliostecnologie Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Luglio 2008, alle ore 10:04
    Bè con quasi 3500 euro lo prendi un termocamino che brucia tutto.....

  • gobbialberto
    Gobbialberto Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Agosto 2008, alle ore 15:10
    QUESTO MESSAGGIO E' STATO EDITATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM.

    E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI PUBBLICITA' NON AUTORIZZATA DALLA DIREZIONE DI LAVORINCASA.IT

    LO STAFF LAVORINCASA.IT

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI