• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-22 19:53:27

Cambio galleggiante vecchio tipo 350 geberit con nuovo modello 380


Juanpablo
login
19 Dicembre 2014 ore 15:16 6
Saluti e salute a tutti.
Ho sostituito il vecchio rubinetto a galleggiante tipo 350 con l'intercambiabile tipo 380 stessa marca GEBERIT.
Tutto bene, si alloggia alla perfezione ma non lavora come dovrebbe.
Succede che, o non parte il riempimento o si blocca, scaricando dal troppo pieno.
VORREI capire se devo sostituire anche il supporto TWICO che sorregge il blocco tubo flessibile+rubinetto galleggiante. Da un video visto sembra proprio di no ma da quello che succede temo vada in interferenza con la cassatta.
Avete qualche suggerimento da darmi??
Grazie in ogni caso Juanpablo
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Dicembre 2014, alle ore 23:53 - ultima modifica: Domenica 21 Dicembre 2014, all or 23:53
    Buonasera,
    è un quesito che spesso viene richiamato da lettori.
    Secondo me se non si è pratici nel fai da te ( sopratutto in questi casi quando si tratta di assemblare alcuni pezzi quasi in modo maniacale), penso sia meglio chiedere un aiuto ad un idraulico, o rivolgersi al rivenditore del ricambio, evitando così di provocare ulteriori danni.
    Saluti

  • juanpablo
    Juanpablo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 11:19
    Quindi , eliminiamo il sito del fai da te "LAVORINCASA" come soluzione sembra un pò bislacca!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 14:04
    Proviamoci,Previatoantonio non parla male,alcune cose si puo farle con il fai da te altrettante non si riesce per mancanza di esperienza nel settore,detto questo il mal funzionamento sembra sia dovuto alla non perfetta posizione del galleggiante che toccando sulla parete della cassetta si blocca,nella confezione del galleggiante dovrebbe esserci un tubetto in rame che va installato fra il rubinetto e il galleggiante,usando quel tubetto il galleggiante rimane perfettamente al centro della cassetta e non va piu a forzare sul meccanismo come fa il flessibile ,tutto è possibile se la cassetta è stata montata con il suo rubinetto originale altrimenti son dolori,molto probabilmente andra ruotato il rubinetto di 180° (possibilmente in senso orario)

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 15:12 - ultima modifica: Lunedì 22 Dicembre 2014, all or 15:26
    Non mi risulta personalmente, e neppure molte altre risposte nel forum meritino una tale critica.
    Io personalmente cerco spesso in modo veloce di dare un contributo a tutti i lettori come penso altrettanto per altri utenti.
    Ringrazio comunque tutti perché credo in quello che scrivo ( e mai con leggerezza).
    Magari ci può postare una foto e confrontando con l'articolo dei pezzi di ricambio geberit, si potrebbe valutare se qualche particolare risulta rotto, mancante, o mal posizionato.
    Saluti.

  • juanpablo
    Juanpablo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 15:22
    IL LAVORO HO PROVATO A FARLO IN QUANTO IL NUOVO RUBINETTO RUSULTA INTERCAMBIABILE ED IL VECCIO FUORI PRODUZIONE.
    LA SOLUZIONE DA TE SUGGERITA CREDO NON SIA REALIZZABILE,IL TUBETTO IN RAME DEVE ESSERE UTILIZZAATO QUANDO ABBIAMO IL TUBO RIGIDO E NON IL FLESSIBILE. QUANDO ABBIAMO IL FLESSIBILE LA FEMMINA è PARTE DI ESSO, MENTRE IL MASCHIO è IL RUBINETTO GALLEGGIANTE. PENSO, COME HO SCRITTO CHE IL PROBLEMA SIA IL SUPPORTO TWICO LEGGERMENTE DIVERSO MA CHIEDEVO CONFERMA. IN OGNI CASO HO VISTO CHE SI RIESCE A REPERIRE ANCORA IL VECCHIO GALLEGGIANTE, EVENTUALMENTE RICOMPRERò IL VECCHIO TIPO.
    GRAZIE IN OGNI CASO

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Dicembre 2014, alle ore 19:53
    Va eliminato il flessibile,in dotazione dovresti avere il tubetto che lo sostituisce,per cortesia non scrivere in maiuscolo grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img nannyogre
Buonasera,ho un locale da adibire ad ufficio, il bagno dei clienti dovrebbe essere accessibile dalla sala d'attesa, o comunque molto vicino. Questo comporta di doverlo distanziare...
nannyogre 13 Aprile 2022 ore 13:17 2
Img susy8
Buonasera a tutti, scrivo per avere qualche consiglio su come procedere se chiamare un idraulico o no. Premetto che abito in un duplex e quindi ho solo i vicini al piano sotto...
susy8 05 Novembre 2020 ore 11:12 2
Img angeloverdicchio
Salve, Come da oggetto mi interesserebbe sapere qual'é la pendenza giusta da prevedere nel caso di una doccia filo pavimento di larghezza 1 m e lunghezza 1,5 m. Attualmente...
angeloverdicchio 19 Maggio 2019 ore 21:03 1
Img lorep85
Ciao a tutti, sto valutando se acquistare i sanitari sospesi, l'architetto mi dice che per qualità Geberit è la migliore, ho visto però che ha prezzi davvero...
lorep85 26 Ottobre 2018 ore 18:09 1
Notizie che trattano Cambio galleggiante vecchio tipo 350 geberit con nuovo modello 380 che potrebbero interessarti


Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.

Curiosità sui vantaggi del wc con cassetta esterna

Impianti idraulici - Le cassette per wc esterne svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto smaltimento dell'acqua sporca e nel mantenere la pulizia e l'igiene del bagno

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Placche di comando stilose

Soluzioni d'arredo - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Nuovo design per il wc

Bagno - L'ambiente bagno, si sa, è uno di quelli della casa che, negli ultimi anni, hanno ricevuto la maggiore attenzione in termini di miglioramento della qualità del design.

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI