• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-21 20:17:55

Cambio destinazione d'uso - 39000


Buongiorno,
devo effettuare un cambio di destinazione d'uso da Locale Indistria Artigianato a Residenza per una successiva ristrutturazione di un appartamento di circa 70 mq.
Facendo gli opportuni calcoli di urbanizzazione primaria e secondaria, mi confermate che, l'immobile subisce un declassamento e quindi non devo pagare tali oneri?
Seconda questione: come devo calcolare il costo di costruzione?
Non è necessario stilare un esatto computo metrico del progetto giusto?
Grazie per una risposta.
  • simonegiuntoli
    Simonegiuntoli Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Novembre 2014, alle ore 20:17
    Per il cambio di destinazione d'uso, ammesso che sia possibile, ti consiglio di andare al comune e chiedere a loro in quanto il tutto può variare dai regolamenti edilizi locali.
    Per il co sto di una ristrutturazione i valori variano molto dai lavori da effettuare e dalla zona in cui si trova l'immobile, non ultime le finiture
    comunque una cifra verosimile, impianti compreso potrebbe essere dagli 800 ai 1000 euro al mq.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kaiser soze
Buongiorno.Devo frazionare una unifamiliare in due appartamenti chiudendo una porta.Il comune mi ha già detto che sarà una pratica onerosa perchè aumenta il...
kaiser soze 29 Settembre 2022 ore 19:54 1
Img kaiser soze
Buongiorno.Devo frazionare una unifamiliare in due appartamenti chiudendo una porta.Il comune mi ha già detto che sarà una pratica onerosa perchè aumenta il...
kaiser soze 29 Settembre 2022 ore 15:43 2
Img tome1983
Buongiorno ragazzi, scrivo qui perché ho cercato un po' in giro e anche sul forum ma non mi sono fatto un idea precisa di quello che mi serve. Io e mia moglie abbiamo...
tome1983 11 Settembre 2020 ore 11:05 15
Img altario12
Buongiorno e possibile che per 50mq pagare 200.000 Euro?...
altario12 15 Maggio 2018 ore 16:13 5
Img mandan
Buongiorno,sono possessore di un immobile senza pertinenze. Avrei intenzione di acquistare un box (seminterrato e facente parte di una struttura condominiale) e renderlo di...
mandan 06 Marzo 2017 ore 16:16 1
Notizie che trattano Cambio destinazione d'uso - 39000 che potrebbero interessarti


Cessione aree al Comune per opere di urbanizzazione

Fisco casa - Anzichè pagare gli oneri di urbanizzazione, il proprietario può stipulare una convenzione col Comune, realizzando lui stesso opere e cedendone poi l'area.

Opere di urbanizzazione primaria e secondaria

Leggi e Normative Tecniche - Le opere di urbanizzazione primaria e secondaria rendono fruibile un insediamento urbano esistente o di nuova costruzione fornendo servizi essenziali ai residenti

Come fare il cambio di destinazione d'uso di un immobile

Proprietà - Cambio di destinazione d'uso: vediamo nel dettaglio quando è possibile, come si fa, i permessi necessari, costi e oneri urbanistici da corrispondere al Comune.

Carico urbanistico che cos'è

Leggi e Normative Tecniche - Il carico urbanistico è l'aumento di domanda di infrastrutture e servizi collettivi prodotto dal nuovo insediamento di persone o aziende in un certo territorio.

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Superficie Utile

Leggi e Normative Tecniche - La Superficie Utile di un edificio è la superficie calpestabile dei suoi spazi principali, al netto di pilastri, tramezzi, pareti e vani di porte o finestre.

Quando la tettoia è una pertinenza secondo il Consiglio di Stato

Leggi e Normative Tecniche - Il Consiglio di Stato si pronuncia, con recente sentenza, affermando i casi in cui una tettoia può essere considerata come una pertinenza o un nuova costruzione

Con lo Sblocca Italia rinnovare, frazionare o accorpare appartamenti è diventato più facile

Leggi e Normative Tecniche - Lo Sblocca Italia snellisce l'iter burocratico per chi intende realizzare opere edilizie su appartamenti esistenti ed anche per frazionamenti e accorpamenti.

Agibilità parziale di un edificio

Leggi e Normative Tecniche - Il certificato di agibilità parziale, introdotto dal Decreto del Fare, può essere richiesto per singoli edifici, porzioni di edificio o unità immobiliari.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI