• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-12 17:48:26

Cambiare scala in sala


Rox100
login
11 Aprile 2007 ore 19:28 4
Buongiorno una domanda.
in una sala di metri 7x4 abbiamo una scala che porta al piano superiore.
E una scala dritta che mi occupa metà della lunghezza della sala. C'è da aggiungere che abbiamo un pilastro 30x30 in posizione da un angolo 80x80. (se non sono chiara faccio un disegno)
Il mio sogno sarebbe farla in muratura o in altro modo purchè non sia a chiocciola (impraticabile x me) e sia più corta possibile. (costi permettendo).

Grazie
  • blex
    Blex Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 20:29
    Buongiorno una domanda.
    in una sala di metri 7x4 abbiamo una scala che porta al piano superiore.
    E una scala dritta che mi occupa metà della lunghezza della sala. C'è da aggiungere che abbiamo un pilastro 30x30 in posizione da un angolo 80x80. (se non sono chiara faccio un disegno)
    Il mio sogno sarebbe farla in muratura o in altro modo purchè non sia a chiocciola (impraticabile x me) e sia più corta possibile. (costi permettendo).

    Grazie

    non ho capito molto dalla descrizione, non si capisce qual'è la lunghezza/larghezza e qual'è l'angolo dove è ubicato il pilastro, ma fa lo stesso...
    le scale più corte in assoluto sono quelle con pedata asimmetrica, che non si possono fare in muratura.
    Lo sviluppo più corto con e pratico (ovvero con il foro minimo possibile) realizzabile è quello a "L", con 4 pedate sul lato corto (al 5° gradino con la testa sfiori il solaio, e sei grande picchi le corna) , tre piedi d'oca per curvare di 90°, e altri 7-8 gradini per sbarcare sul solaio superiore.

    ciao

    massimo

  • zeph1176
    Zeph1176 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Aprile 2007, alle ore 21:16
    Sono nelle tue stesse condizioni, io sono in fase ristrutturazione.
    Ho una sala ( 8 x 4 ) e dalla sala accedo al piano notte tramite scala.....perché non pensi ad una bella scala a giorno con gradini in legno!
    Mi sono guardato in giro e i prezzi sono abbastanza accessibili....con 5000? ti fai fare una scala a giorno bella!

    ciao

  • rox100
    Rox100 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 14:48
    Grazie per le risposte..io la scala gia ce l'ho in legno.
    E' bellissima x carità ma mi occupa troppo spazio nella sala.
    sono 3 metri di altezza. la scala parte dritta con 8 gradini poi gira di 45°con 4 gradini e finisce dritta con altri 4 gradini. In tutto sono 16.
    fate presente che è ubicata in angolo e il sotto scala lo utilizzo con il mobile pc.
    E' molto dolce come salita non è ripida ma si prende troppo spazio tanto che il divano l'ho posato di spalle alla scala.
    Mi occupa 1 metro di larghezza.
    La vorrei accorciare x mettere il divano addossato alla parete.
    poi per lo spazio ho diciamo la tromba della scala alta 7 metri circa infatti faremo un soppalco..Le cornette non le sbattiamo...
    Se cambio la scala e vuoi la mia ha solo 1 anno di vita tutta in legno è la oxa di albini e fontanot 3500 euro e te la vendo....

  • zeph1176
    Zeph1176 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 17:48
    Sarebbe interessante vedere qualche foto della tua scala.....

    se vuoi mandarmi qualcho foto ti lascio la mia mail : [email protected]


    ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI