• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-02 11:27:57

Cambiare colore della fuga


Giafra
login
07 Novembre 2005 ore 06:43 9
Buongiorno a tutti sono nuova nel Forum...
Vi chiedo gentilementi di darmi un Vs. parere/ fammi sapere le Vs. esperienze sul seguente problema:

Ho un appartamento in costruzione e ho scelto (da capitolato) un gres porcellanato beige che mi hanno montato con la fuga da 3 colore grigio.....
C'è possibilità di rimediare....cambiando il colore della fuga in un sabbia?

Grazie
  • j.doe
    J.doe Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Dicembre 2005, alle ore 22:19
    Se hai trovato la risposta ,fallo sapere anche a me
    grazie

  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 19:54
    Come è possibile il grigio è possibile anche il sabbia
    dipende dalla buona volontà del tuo posatore
    la fuga non è altro che cemento colorato,nel nostro caso si utilizza cemento bianco colorato color sabbia.

    cordiali saluti
    Mario Mornata
    tel:0362-501388
    www.bigardicolori.com
    www.vernicinaturali.it

  • clover77
    Clover77 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 23:31
    Buongiorno a tutti sono nuova nel Forum...
    Vi chiedo gentilementi di darmi un Vs. parere/ fammi sapere le Vs. esperienze sul seguente problema:

    Ho un appartamento in costruzione e ho scelto (da capitolato) un gres porcellanato beige che mi hanno montato con la fuga da 3 colore grigio.....
    C'è possibilità di rimediare....cambiando il colore della fuga in un sabbia?

    Grazie

    Una volta stuccato non credo sia possibile.....

    Forse puoi convincerlo a grattarlo via quasi tutto e a ristuccare di colore sabbia...altrimenti lo puoi ritoccare tutto a pennello...SCHERZO....

    Non disperare...tempo un anno e il sabbia sarebbe diventato sabbia grigio.....e dopo 2 anni grigio sabbia...e dopo 3.....grigio....è solo questione di tempo...e tutto sarà grigio proprio come il cielo in autunno.....

    Scherzi a parte....le piastrelle hanno il bordo rettificato o rustico....perché nel secondo caso potresti chiedere una seconda passata solo per il colore...otterresti però una fuga leggermente più larga....magari di 5 mm...nel primo caso invece otterresti uno schifo....o forse no..dipende dalla qualità del posatore....e dalla voglia...e fatti fare un preventivo prima.....

    Ciao

  • karalis
    Karalis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 20:16
    Buonasera a tutti sono un neoiscritto disperato

    Nella mia casa in costruzione è stato commesso uno scempio. In parole povere, nella zona living e nel bagno della zona giorno il pavimento e le piastrelle del bagno sono state stuccate con uno stucco di colore bianco, contrariamente a quanto avevo disposto io.

    La mia domanda è, e sarò grato a chi mi darà una risposta, un consiglio, un aiuto: cosa si può fare per rimediare? esiste qualche stratagemma che trasformi la fuga da color bianco in qualsiasi altro colore senza che con il passare del tempo si sbiadisca o subisca qualche altro deterioramento?

    Infine volevo chiedervi, scusate la mia ignoranza nel settore, se decidessi di far rifare tutto il bagno e tutto il pavimento, le spese le pagherà chi ha sbagliato (cioè l'impresa) e quindi sono tutelato a livello legale o c'è qualche altro cavillo al quale si possono attaccare?

    Vi ringrazio vivamente per le risposte che mi darete e vi porgo i miei migliori auguri di Buon Anno.

    Karalis disperato

    (complimenti per il forum)

  • tilerart
    Tilerart Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 17:50
    Non credo che esistano sistemi funzionanti per risolvere il problema del colore delle fughe. A livello legale non credo sia facile dimostrare che tu volevi un colore diverso, a meno che non fosse stato scritto.

  • karalis
    Karalis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 19:00
    Cavolo! non ci voglio credere! nessuno ha da fare altre considerazioni??

    Karalis disperato

  • njnye
    Njnye Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 00:01
    Ciao!
    Spero di poterti dare un minimo aiuto.
    Io ho fatto delle fughe color sabbia sui pavimenti del salotto ed è stata una pessima idea. Ora sto cercando il modo per cambiarne il colore: ho l'appartamento a chiazze, con fughe marroncine nelle zone di camminamento frequente e sabbia in quelle più "riparate". Orrendo.
    Ci sono due soluzioni: scolpire tutte le fughe rifacendole poi nel colore desiderato (con tutti i rischi annessi per l'incolumità delle piastrelle) oppure applicare sopra una vernice (es. Mapei Fuga fresca).
    Poi sta a te decidere. Il mio consiglio è però di evitare colori chiari, non è vero che si puliscono facilmente (la vaporella gli fa il solletico, gli acidi rovinano lo smalto delle piastrelle e ci si stanca alla terza volta di pulire in ginocchioni con lo spazzolino da denti...).
    In bocca al lupo!

  • aliott
    Aliott Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 06:43
    Ciao a tutti,
    per quello che ho visto io, è difficile riuscire a ristuccare un pavimento, specie se con fuga di colore diverso.
    Su un gres rettificato 60x60 avevo chiesto la fuga (2 mm) a filo della piastrella, ma il posatore non si è impegnato più di tanto ed in molti punti la fuga era più bassa.
    Ho provato a livellare con aggiunta di materiale (fugante al quarzo): dove lo spessore è minimo (meno di 1 mm) probabilmente il rattoppo salterà. Comunque non si vede molto perché pavimento e fuga sono della stessa tonalità.
    Ho provato anche a miscelare il prodotto fugante con vinavil, aumentando l'elasticità, però tende a schiarire un pò.
    Poco male, perché piano piano torneranno grigie per il calpestio.
    Avevo fatto le fughe chiare in una precedente abitazione... MAI PIU' !!!
    Buon lavoro

  • dizar
    Dizar Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 11:27
    Purtroppo rimediare agli errori di improvvisati è sempre molto difficile e si rischiano brutte figure.
    Posso consigliare a chi non vuole che si alteri la stuccatura di utilizzare lo stucco epossidico.
    Purtroppo va scelto a monte prima del lavoro.
    Si potrebbe però raschiare la stuccatura cementizia rasarla e fare la stuccatura in tinta col pavimento in epossidica.
    Il lavoro è difficile e faticoso !
    Se l'impresa ammette l'errore chiederei di rivestire tutto con uno spessore limitato in gres (3mm) !
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI