• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-04 12:39:27

Cambiare colore a bagno in resina


Zaxx
login
03 Dicembre 2015 ore 14:03 3
Buongiorno,
sto per acquistare un appartamento dove c'è un bagno in resina.
È di colore rosa acceso e vorrei proprio cambiare il colore.
Considerato che è in resina sia il pavimento che le pareti, che tipo di lavoro è richiesto?
È possibile dipingere la resina o si deve posare un nuovo strato di resina?
Che costi mi devo aspettare?


  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 11:51
    Buongiorno,
    temo purtroppo che l'unica soluzione sia carteggiare lo strato più superficiale e stendere un nuovo strato di resina, possibilmente di un colore più scuro per evitare che si vedano tracce di rosa in trasparenza.Saluti.

  • zaxx
    Zaxx Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 11:57
    Buongiorno,
    temo purtroppo che l'unica soluzione sia carteggiare lo strato più superficiale e stendere un nuovo strato di resina, possibilmente di un colore più scuro per evitare che si vedano tracce di rosa in trasparenza.Saluti.
    Grazie per l'indicazione. Mannaggia, speravo di farlo grigio chiaro o marroncino.... E' comunque cosa da far fare a personale specializzato o è qualcosa alla portata di un imbianchino? C'è un risparmio rispetto ai 100 euro mq standard medi di una stesura ex-novo ??

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 12:39
    Buongiorno,
    consiglio sicuramente personale specializzato.
    Purtroppo non sono molto esperta di questa tecnica e perciò non conosco nel dettaglio i prezzi di mercato.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rollo79
Buongiorno.Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento. All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in...
rollo79 31 Marzo 2023 ore 13:19 1
Img lara p.
Salve a tutti, sono una ragazza, faccio la decoratrice e mi sono appena iscritta. Ho acquistato uno spazio per fare un mio laboratorio e non so come risolvere con la...
lara p. 16 Febbraio 2020 ore 13:23 1
Img emanuelabattistutti
Buongiorno a tutti, vorrei rivestire il bagno in resina grigia e posare un piatto doccia grigio anch'esso (Fiora Trace, finitura Pizzarra, colore Cenere). Il nostro architetto ha...
emanuelabattistutti 15 Aprile 2019 ore 12:14 1
Img francescapierro
Salve, sono in fase di nuva costruzione di una villetta e stavo valutando la possibilità di applicare la resina invece che la tipica "mattonella" . Mi ero informata qualche...
francescapierro 19 Novembre 2018 ore 13:21 3
Img mufi85
Salve a tutti,vorrei mettere un pavimento in cemento, ma ho sue cani in casa che, oltre a "scavare" con le unghie ogni tanto fanno la pipi sul pavimento :(mi sono innamorata dei...
mufi85 19 Novembre 2018 ore 13:20 3
Notizie che trattano Cambiare colore a bagno in resina che potrebbero interessarti


Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Rivestimento bagno in resina: vantaggi e svantaggi

Pavimenti e rivestimenti - La resina come tipologia di rivestimento in bagno è un materiale scelto sempre più spesso sia per le pareti che per il pavimento, ma presenta dei pro e contro

Tutte le caratteristiche della resina cementizia

Materiali edili - La resina cementizia si è affermata come soluzione versatile per il rivestimento di pavimenti e pareti, offrendo una combinazione unica di resistenza ed estetica

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Rinnovare il pavimento con un nuovo colore

Pavimenti e rivestimenti - Rinnovare il pavimento di casa cambiando solo il colore è una soluzione possibile grazie all'applicazione di vernici apposite e seguendo alcune regole di base.

Si può usare un piano in resina in cucina?

Cucine moderne - Si può usare la resina per il piano cucina, ma bisogna considerare le caratteristiche di questo materiale. Cosa sapere prima di scegliere un piano in resina.

Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI