• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-06 22:38:04

Calo tensione della luce soggiorno


Ciao a tutti, aiutatemi!
Nel soggiorno ho un punto luce a soffitto.
Qualsiasi tipo di luce/lampadario metto l'intensità della luce è adeguata al voltaggio per circa tre settimane, poi un improvviso calo dell'intensità che gradualmente decresce fino a diventare veramente bassa nel giro di 2 mesi.
Ultima esperienza con un lampadario LED da 300 W.
Immediata e fortissima la luce da subito e nell'ultima settimana (dopo 4 dal montaggio) il solito calo di luce.
Non ho regolatori di tensione.
Mi è successo anche con le lampade normali e quele a risparmio energetico. Solo in quel punto ho questo problema
  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Maggio 2014, alle ore 22:38
    Quando scrivi "è adeguata al voltaggio per circa tre settimane, poi un improvviso calo dell'intensità che gradualmente decresce" intendi dire che se, trascorso questo periodo, sostituisci la lampadina quella nuova emette una luce regolare?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexmareschi
Buongiorno chiedo consiglioIo ho le prese Bticino LivingIn camera bimba piccola ho un punto luce tipo questo a ledCome posso aggiungere un dimmer nello stesso frutto per abbassare...
alexmareschi 03 Aprile 2024 ore 17:42 15
Img trixi
Salve,sto riorganizzando l'ordine dei mobili in camera mia e l'armadio verrebbe posizionato proprio davanti all'interruttore della luce vicino alla porta.Vista la mia totale...
trixi 18 Febbraio 2021 ore 17:38 4
Img orefassam
Ciao! Non so come spiegare. Dal titolo non si capisce. Vorrei un suggerimento per una soluzione FACILE a questo problema: ho due lampadari uguali che vorrei usare come unico punto...
orefassam 04 Febbraio 2019 ore 13:39 3
Img anonimo
Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sto mettendo su casa.Avrei un dubbio che vorrei condividere con voi, sperando di poter chiarirlo:In soggiorno ho un punto luce...
anonimo 09 Marzo 2015 ore 18:22 5
Img leonardo1980
Buongiorno a tutti,vorrei aprire una presa a muro già predisposta nel mio appartamento.Tuttavia, quando ho rimosso la placchetta in plastica ho visto che, all'interno della...
leonardo1980 19 Maggio 2014 ore 15:12 1
Notizie che trattano Calo tensione della luce soggiorno che potrebbero interessarti


BCE: la Presidente Lagarde annuncia aumento dei tassi mutui a luglio

Mutui e assicurazioni casa - Christine Lagarde, Presidente della Bce, ha annunciato che da luglio ci sarà un rialzo dei tassi d'interesse di 25 punti base. A settembre un ulteriore rialzo

Come funziona un regolatore di tensione?

Impianti elettrici - Un dispositivo particolarmente utile per evitare sbalzi di tensione e conseguenti danni alle apparecchiature elettriche è il regolatore di tensione e corrente

Installazione e Collaudo Fotovoltaico

Impianti - Le condizioni standard per i pannelli solari fotovoltaici sono una intensità luminosa di 1000 W/mq e una temperatura della cella di 25°C anche per il collaudo.

Bollette gas in calo, ma attenzione al costo oneri di sistema

Burocrazia e utenze - Le bollette del gas saranno più leggere. Tuttavia, da aprile e poi più avanti, il Governo ripristinerà gli oneri di sistema, che peseranno quasi 500 euro a famiglia

Calo delle bollette

Impianti - Previsto, a partire dal primo Aprile, un ulteriore calo delle tariffe energetiche.

Installazione variatore tensione

Fai da te - In molte abitazioni dotate di impianti elettrici può presentarsi l'esigenza di utilizzare dei variatori di tensione per il controllo della diffusione della luce.

Tensione e Corrente in Casa

Impianti - L'energia elettrica è la fonte primaria di alimentazione di tutti i vari dispositivi ed elettrodomestici che impieghiamo nella vita casalinga di tutti i giorni.

Inverter di un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Le prestazioni dell'inverter influenzano le prestazioni complessive di un impianto fotovoltaico e per questo la sua corretta progettazione è determinante.

Glossario Impianti Elettrici Civili

Impianti - L'utilizzo di un linguaggio appropriato e di precisi termini tecnici favorisce la comunicazione e facilita i confronti con i tecnici durante l'esecuzione dei lavori.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI