• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-08-06 13:34:44

Caldaia sciupona


Ceskuz
login
06 Agosto 2009 ore 11:26 1
Salve, mio padre ha sostituito la sua vecchia caldaia a gasolio con una a gpl di 20 K calorie l'inverno scorso.
Ora si trova che un pieno di gpl gli dura una settimana poco più tenedo un atemperatura in casa quasi di 18 gradi.
Lui abita su una villa di 2 piani di 100mq ciascuno, e per me questo è uno dei problemi, ci vorrebero 2 caldaie, una per piano, in più l'impianto su cui è stata montata la caldaia è un impianto di 30anni fa, i tubi di circolazione dell'acqua sono troppo grossi.
Queste possono essere le sole cause?
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Agosto 2009, alle ore 13:34
    Il sebatoio da quanti liri è?che tipo di caldaia è?una semplice 20kw o una condensazione?questo per curiosità,mi conti i radiatori presenti e mi dai le loro dimensioni?
    La cosa saggia era calcolare bene il fabbisogno della casa poi dimensionare la caldaia,trovato la potenza esatta va valutato il sistema di funzionamento della caldaia,possibilmente e molto consigliato una caldaia modulante accessioriata di sonda temperatura esterna,questo serve per adattare in automatico la caldaia al reale fabbisognoenergetico che richiede la casa,tutto questo ha un ottimo risultato se la casa è adeguatamente isolata altrimenti ci saranno sempre concumi alti,molto alti,poi la caldaia va tarata e carburata bene,normalmente viene fatto dal centro assistenza con la prima accensione

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI