• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-07-29 07:03:39

Caldaia e stufa a pellet in parallelo


Lupinfede
login
28 Luglio 2006 ore 13:48 4
Buongiorno a Tutti,
sono in fase di ristrutturazione della mia casa, e ho deciso di installare un impianto di riscaldamento a pavimento con una caldaia a condensazione.
Volevo ora mettere anche una stufa a pellet, magari una IDRO-pellet, da collegare in parallelo alla caldaia. E' fattibile? E' conveniente? Non vorrei mettere un bollitore esterno, perche' mi manca lo spazio.....
Grazie in anticipo.
Saluti
Federico
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:02
    Si è fattibile,il lavoro costa un po e se qualcosa non funziona rischi di portare il pavimento a 60°C sicche per far si che la cosa succeda su un caso su un milione c'è da spendere parecchio fra velvole miscelatrici compensatori scambiatori ecc ecc,ma è fattibile

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 16:41
    Io non rischierei......

  • lupinfede
    Lupinfede Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Luglio 2006, alle ore 23:28
    Ma l'idraulico comunque installa un miscelatore, perche la caldaia deve scaldare l'acqua a 50-60 gradi per i radiatori del bagno.
    Per questo pensavo che la idro-pellet, dotata di termostato di regolazione temperatura acqua, potesse essere interessante.
    Io avevo visto quella della Edilkamin, la eco-idro. Cosa ne pensate?

  • hydro-check
    Hydro-check Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Luglio 2006, alle ore 07:03
    Uu corpo valvola miscelatrice, non è la soluzione giusta per un impianto a pavimento, in quanto senza valuterne il costo che può arrivare anche a ?. 1500, dove và a finire il risparmio di detto impianto che viene costruito per far viaggiare tutto l'impianto a bassa temperatura, vedi la funzione della caldaia a condensazione.... è molto più conveniente maggiorare le dimensioni dei radiatori dei bagni....

    Consiglio spassionato e disinteressato.....mi sà che anche questo tuo idraulico sia un di quelli che non nè ha fatti di impianti a bassa....spero di non ritrovare un tuo post intitolato "Aiuto x problemi in impianto a pannelli radianti a pavimento" come c'è anche attualmente" per relativi problemi....Mi raccomando fai progettare il tuo impianto dà un termotecnico con esperienze alle spalle di impianti a bassa temperatura e segui i lavori con attenzione facendo anche foto dell'impianto.... Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI