• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-08 14:55:33

Caldaia da esterno


Rena64
login
06 Ottobre 2006 ore 17:00 10
Devo mettere nuova la caldaia... è una ristrutturazione dunque la posso mettere fatta come voglio...impianto termo standard e produzione acqua calda.
sarei intenzionato a BAXI in quanto il centro assistenza è efficente (e caro!)
oppure anche ferroli (ho la fabbrica a pochi chilometri)
ma vorrei sapere se qualcuno mi può dare info su qualche marca con ottimo rapporto prezzo prestazioni.

ah...ma la produzione acqua istantanea...ne ho visto un modello con un microaccumulo per aver acqua calda più velocemente. su quelle da esterno funziona o si ghiaccia tutto?

altro quesito... ma prenderla a condensazione serve a qualcosa?
  • bonix
    Bonix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 17:13
    Come caldaie secondo me dovresti andare su vaillant o gruppo imar la prima e' tedesca la seconda e' italiana....gli ultimi modelli di vaillant sono veramente valide...le gruppo imar costano un po' di piu' ma consumano poco e hanno il corpo in ghisa volendo sono anche da incasso le puoi mettere incassate nel muro... x quanto riguarda l'accumolo delle caldaie nn serve a molto ti garantiscono di avare l'acqua prima di circa 15 secondi e parte spesso senza che richiedi acqua x mantenere caldo il piccolo accumulo...la miglior cosa da fare sarebbe mettere un bollitore sotto la caldaia con una pompa di ricircolo almeno hai l'acqua calda istantanea appena apri il rubinetto... x il gelo invece basta mettere una caldaia apposta x esterni e nn avrai problemi
    spero di esserti stato utile ciao ciao BONIX

  • bonix
    Bonix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 17:16
    Scusa ho fatto un errore i secondi nn sono 15 ma 5.....

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 17:18
    Capito...ma a condensazione allora non serve? son soldi spesi in più per nulla?

    sto guardando caratteristiche di varie marche....cavoli son tutte uguali

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 18:16
    Ho visto le imar... le ho anche disponibili dal mio rivenditore...
    mi sembrano interessanti. sembra che rendano qualcosa in piu..ma sono affidabili?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 18:17
    In effetti si assomigliano molto,da mettere in esterno potresti vedre la savio telepiu con produzione rapida,è profonda 25cm

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 19:02
    Ho da poco fatto installare una caldaia baxi modello luna da 28 kcal. su consiglio del mio idraulico. sapreste dirmi pregi e difetti, e soprattutto differenze rispetto ad una vaillant o ad una immergas? grazie.

  • bonix
    Bonix Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Ottobre 2006, alle ore 19:33
    Rena a condensazione serve si ma x l'elevato costo o si mettono in un impianto a pavimento o secondo me nn conviene moltissimo...le imar all'inizio anno avuto dei problemi di rumore ora risolti montano schede con sistema argus vision...."se si scrive cosi"....si programmano con i pc portatili e praticamente le puoi far funzionare come vuoi....puoi anche decidere a cuanti kw farle viaggiare arrivano fino a 34.8 kw l'unica cosa e' che ci vuole un'assistenza molto valida e esperta x le manutenzioni e farle rendere al massimo.....rendimenti altissimi...prodotto ottimo ma costoso

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2006, alle ore 08:15
    Capito. allora mi sa che opto per la BAXI da esterno mod luna silver space...così ho gia anche il programmatore in casa..e come affidabilità mi sembrano buone e l'assistenza c'è e è buona anche se cara.
    daltra parte derivano dalla produzione ex OCEAN ..e ne ho una a casa che va da 20anni perfettamente e una in negozio che va da altri 8 anni senza problemi a parte qualche cazzata che son riuscito anche io a sistemare. ( tipo tubicino presostato aria in entrata che si ostura a volte).

    l'unica cosa che mi da perplesso...a casa mia ho la caldaia con accumulo...e ti puoi far venire acqua calda anche con un filino d'acqua nel rubinetto. non è che con queste istantanee sei sempre costretto a tener rubinetto più aperto perché si accendi ?

    inoltre chiedo a chi ha esperienza...visto che la caldaia è esterna è conveniente metterne una a camera aperta che costa abbastanza meno...che una camera stagna, tiraggio forzato?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Ottobre 2006, alle ore 12:22
    Per montare quella a tiraggio naturale,apparte la difficolta per trovarla ormai sono tutte a tiraggio forzato,devi fare una canna fumaria da 130mm contro un tubo da 80mm per la tiraggio forzato,la spesa finale molte volte è inferiore con una tiraggio forzato

  • consultec
    Consultec Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Ottobre 2006, alle ore 14:55
    Con l'accumulo hai generalmente più disponibilità di acqua calda nei primi dieci minuti a temperatura più elevata di quella istantanea, permettendo di usare per esempio una vasca da bagno oppure per avere simultaneità nell'erogazione di acqua calda sanitaria, sempre se l'impianto idrico è fatto bene.
    La caldaia a condensazione è più resistente ai stress di camera di combustione (salto termico superiore a 10°C) che provoca condensa a danno dello scambiatore, e lavora con camera di combustione sempre bagnata, quindi non necessità di manutenzione lato fumi.
    Saluti.
    PS

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 18 Marzo 2024 ore 09:47 3
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 17 Marzo 2024 ore 13:59 18
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 15 Marzo 2024 ore 15:20 1
346.409 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI