• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-26 16:56:39

Caldaia che perde pressione a freddo


Anonymous
login
15 Dicembre 2010 ore 14:23 7
Buongiorno, non so se ho postato nel posto giusto, eventualmente chiedo scusa;
vengo al dunque. La caldaia della mia abitazione scalda i caloriferi regolarmente, ma noto che quando non deve scaldare, la pressione va quasi a zero. Questo anche tutti i giorni e, sia che io ripristini la pressione, sia che no, la volta successiva la fa comunque il suo mestiere a caldo per poi, a freddo, tornare a zero. in sostanza perde pressione solo nel raffreddamento; ma comunque non trovo aria spurgando i termosifoni e in funzione sono uniformemente caldi
Perdite visibili non ne vedo, quindi secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Cosa potrebbe succedere scaldando con poca pressione?
Grazie

Alessandro
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 14:33
    Strano che con la pressione a zero la caldaia funzioni regolarmente (dovrebbe andarti in blocco). Non vedi alcuna perdita in prossimita' dei termosifoni? e nei pressi della caldaia?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 16:12
    Nessuna perdita visibile;
    E' possibile che la caldaia ripristini in automatico eventuale aria mancante eliminando l'aria?
    Non mi spiego come mai non vada in blocco, arriva speso a 0,2-0,3

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 08:58
    Una valvola di spurgo dell'aria c'e' ed e' situata nei pressi della pompa di circolazione, ma non ti consente di spurgare l'eventuale aria presente nei termosifoni. Comunque la priorita' e' quella di scoprire la causa della riduzione di pressione.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 09:50
    L pressione a tutto speto quant'è?

    la mia caldaia va in blocco a 0,5 ... magari il tuo manometro è starato oppure quello della caldaia è meno sensibile..

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Dicembre 2010, alle ore 10:58
    Mi è scesa anche a 0,1-0,2; pur riprendendo a scaldare al successivo orario di "calore"

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Dicembre 2010, alle ore 20:58
    Se ho ben capito, la caldaia da fredda parte con 0,2 bar e a caldo arriva da sola ad 1 - 2 bar?
    Se e' cosi' potrebbe essersi scaricatala pressione sul vaso di espansione oppure rotta la membrana.

  • marcozzino
    Marcozzino Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Gennaio 2020, alle ore 16:56
    Buongiorno. Ho lo stesso problema con la mia Vaillant TurboBlock. Avete poi scoperto qual era il motivo della perdita di pressione?
    Grazie mille.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI