• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-08 22:14:13

Caldaia: acqua calda ad intermittenza


Crikcrok
login
16 Marzo 2011 ore 09:04 8
Ciao a tutti. Da qualche tempo (specificatamente da quando ho fatto fare all'assistenza il bollino blu...) ho un problema con la mia caldaia Junkers: quando uso l'acqua calda, questa esce, poi all'improvviso diventa gelida e a volte dopo qualche tempo torna ad essere calda. Altre volte invece devo chiudere il rubinetto, riaprirlo e poi esce di nuovo calda. Il tecnico chiamato (lo stesso del bollino) ha pulito la caldaia dicendo che c'era molto calcare, cosa in effetti vera. Poi la caldaia ha ripreso a funzionare per qualche settimana. Successivamente si strada ACEA ha fatto dei lavori interrompendo l'erogazione di acqua. Al ripristino, ovviamente, è uscita parecchia sporcizia dall'impianto e dopo qualche giorno la caldaia ha ripreso a fare lo stesso difetto. Abbiamo di nuovo chiamato lo stesso tecnico, quando è venuto ci ha detto che è rotta la centralina e che cambiarla costerebbe 500 euro, proponendoci di comprare una nuova caldaia (la nostra ha 6 anni) ad un prezzo di favore (1200 euro). Secondo me la caldaia è di nuovo solo sporca, infatti dal rubinetto di un bagno (ma non dall'altro o dalla cucina) esce ancora sporcizia a distanza di almeno un mese dai lavori, ma come posso essrne certa? Non vorrei chiamare un nuovo tecnico, pagare la chiamata per non farmi fare nulla ... di 40 euro in 40 i soldi se ne vanno senza aver minimamente risolto il problema. E poi: se fosse la centralina, sarebbe pericoloso in caso di mancanza di erogazione di ga, ad esempio, non si chiuderebbe l'erogazione? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a decidere cosa fare.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Marzo 2011, alle ore 20:10
    Il centro assistenza dovrebbe astenersi da sostituire caldaie e venderle,per la vendita ed installazione ci sono gli idraulici,nel caso tu optassi per una nuova caldaia cambia marca e fatti montare un filtro in ingresso cosi bastera pulire quello se hai un idraulico di tua fiducia chiamalo se passa a fare un controllo ,cosi fidarsi è bene non fidarsi è meglio

  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 09:28

    -------------
    Secondo me la caldaia è di nuovo solo sporca, infatti dal rubinetto di un bagno (ma non dall'altro o dalla cucina) esce ancora sporcizia a distanza di almeno un mese dai lavori, ma come posso essrne certa?
    ----------------
    Non ho capito alcune cose: il problema dell'intermittenza dell'acqua calda l'avevi/l'hai solo in bagno oppure da tutte le parti? E poi: la portata del rubinetto è normale, oppure ti sembra ridotta? E ancora: che puoi dire della doccia? Quanta acqua esce dalla soffione? E quando fai la doccia ti va sempre ad intermittenza calda/fredda, oppure lo fa solo al lavandino?

    Giovanni

  • crikcrok
    Crikcrok Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Marzo 2011, alle ore 08:57
    Il problema esiste nei bagni ed in cucina, alla doccia e alla vasca, ovunque insomma e non mi sembra che cambi di molto (cioè non è che in cucina esce di più o più calda che in bagno). La portata è normale e dalla doccia esce calda/fredda come al resto. Forse solo lì, occasionalmente, se si apre calda e si tiene a lungo resta calda, mentre alla vasca è più intermittente.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Marzo 2011, alle ore 12:14
    Lo scambiatore è sporco e fa in modo che la caldaia salga troppo di temperatura e si ferma poi appena si riabbassa la temperatura riparte in quel lasso di tempo arriva l'acqua fredda,altra causa che sia andata fuori taratura ,oppure un sensore non funziona bene ,non credo dipenda dalla scheda elettronica ,

  • crikcrok
    Crikcrok Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Marzo 2011, alle ore 13:46
    Chiamo un nuovo tecnico e mi faccio dire secondo lui cosa è, senza dire che ho già sentito un altro. Da quello che leggo, ormai sono quasi convinta che lo scambiatore sia sporco ...

  • fablone
    Fablone Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 15:38
    Sicuramente è lo scambiatore!di frequente capita anche a me, ed è sufficiente pulirlo!inoltre cambierei tecnico, perché esiste comunque la possibilità di cambiare i pezzi con dei pezzi per così dire "rigenerati".Cioè io ho trovato una ditta che mi fa manutenzione della caldaia (qnd serve) e che mi sostituisce i pezzi, ad es lo scambiatore, con dei pezzi rigenerati da loro, su cui mi da anche la garanzia!

  • manuelamuttini
    Manuelamuttini Ricerca discussioni per utente Fablone
    Venerdì 24 Novembre 2017, alle ore 08:14
    Sicuramente è lo scambiatore!di frequente capita anche a me, ed è sufficiente pulirlo!inoltre cambierei tecnico, perché esiste comunque la possibilità di cambiare i pezzi con dei pezzi per così dire "rigenerati".Cioè io ho trovato una ditta che mi fa manutenzione della caldaia (qnd serve) e che mi sostituisce i pezzi, ad es lo scambiatore, con dei pezzi rigenerati da loro, su cui mi da anche la garanzia!
    Io ho lo stesso problema. Ho chiesto cambio scambiatore e con intervento mi viene a costare 250.00 300.00 euro . Mi sembra esagerato. Quanto l' hai pagato tu ?

  • marcoguaschino
    Marcoguaschino Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Febbraio 2020, alle ore 22:14
    Ciao, sono Marco da Livorno, la mia ventennale caldaia Leblanc andava a intermittenza (sia per il riscaldamento che per l’ acqua calda) ho risolto il problema avvicinando alla fiamma pilota il suo sensore di rilevamento fiamma.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI