• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-04 20:15:26

Caldaia - 7594


Ugen
login
04 Agosto 2006 ore 08:23 3
Buon giorno,
devo installare una caldaia (x impianto a termosifoni di un abitazione di 160 m2)e sono indeciso per il tipo e la marca per i seguenti motivi:

- c'è chi mi dice che serve una caldaia a doppia combustione
- c'è chi mi dice che serve una caldaia normale, in quanto quelle a doppia combustione non servono a niente per impianti a termosifoni.

- nella mia abitazione ho una caldaia Ferroli (mod. Fluss) da circa dieci anni e mi ha dato molti problemi(schede elettroniche che si sono rotte 4 volte)
- nell'abitazione dei miei genitori hanno una caldaia Valliant e anche questa in circa 13 anni si è rotta circa 4 volte(con costi di riparazione piuttosto elvati)
- In entrambi i casi veniva fatta regolare manutenzione.

E' il caso di scegliere prodotti così costosi se poi si guastano di più o uguale a prodotti di fascia bassa?

Chi mi sa consigliare caldaie in cui il rapporto prezzo/prestazioni sia soddisfacente?

saluti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2006, alle ore 11:11
    Sarei quasi propenso a consigliarti una condensazione,da 33 kw la casa è grande,poi l'abbinerei ad un bel bollitore da 100l ,avrai almeno tre bagni.
    Poi puoi abbinare il pannelo solare per la produzione di acqua calda sanitaria.
    Potrebbe andare bene anche una caldaia premiscelata,l'importante è che sia una caldaia che vada in modulazione.

  • ugen
    Ugen Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2006, alle ore 11:21
    Che differenza passa tra una caldaia premiscelata ed una a condesazione?

    che vuol dire che "vada in modulazione"?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Agosto 2006, alle ore 20:15
    Premiscelata cioè viene miscelato il combustibile con l'ossigeno prima di entrare in camera di combustione,praticamente lavora come una sorta di compressore tipo motore automobili,a condensazione vuol dire che recuoera il calore dei gas di scarico,ma abbattendo la temperatura dei gas si forma condensa,hai presente quando dallo scarico dell'auto esce l'acido?uguale solo che viene creata arificialmente.
    Una caldaia che ha una modulazione di fiamma significa che correata dei suoi accessori centralina climatica con sonda esterna essa calcola il fabbisogno energetico per mantenerti la temperatura impostata ,in pratica la caldaia rimane sempre accesa al minimo ,è un buon sistema per risparmiare ,si consuma meno a mantenere che ad alzare la temperatura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI