• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-07 13:09:29

Caldaia 1969


Perroca
login
07 Febbraio 2008 ore 10:33 3
Premetto che questo è il mio primo intervento e non so nemmeno se è la sezione giusta...

Sto compilando la documentazione da inviare all'enea per la detrazione 55% che riguarda un albergo, a cui è stata sostituita la caldaia...
Ma mi mancano i dati della caldaia vecchia, risalente al 1969 che è già stata rimossa e non aveva libretto nè altra documentazione..

Mi è stato detto (dallo staff dell'enea) di approssimare la potenza nominale al focolare su una caldaia del periodo per un edificio simile...

Ora chiedo a chiunque possa rispondermi: che potenza nominale al focolare poteva avere una caldaia a gasolio del 1969 per un albergo di circa 3600 mc???

Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 11:18
    Bella domanda...

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 12:05
    Se la caldaia vecchia è stata sostituita mettici la potenza al focolare al 10% in più di quella nuova, tanto i dati sono approssimativi (ovviamente non superando le 100.000 kcal/h)

  • perroca
    Perroca Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2008, alle ore 13:09
    Grazie, vedrò di fare così!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI