• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-23 09:03:10

Caldaia - 11523


Anonymous
login
22 Febbraio 2007 ore 09:57 9
Buongiorno
come già chiesto vorrei sapere se qualcuno sa consigliarmi sull'acquisto della caldaia.
devo fare una ristrutturazione della casa dove devo installare una nuova caldaia da 25 kw (??) con boiler da 60L per il ricircolo.
l'impianto di riscaldamento è a termosifoni di ghisa.
sapete consigliarmi se mettere una caldaia a condensazione o normale???
avete già sentito parlare della marca di caldaie ARCA ??? sono valide??
grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 11:27
    Non conosco la marca,cmq montane una a basso nox tre stelle di rendimento,quanti bagni hai? in quanti siete in casa?
    Vuoi usare i vecchi radiatori facendo l'impianto nuovo o lasciare l'impianto vecchio?
    Alle tue risposte risponderò la prox settmana

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 11:55
    Per radiante
    le tubazioni sono tutte nuove i termosifoni vecchi di ghisa, 2 bagni siamo 3 in casa.
    cosa vuol dire nox???

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 12:00
    Una basso inquinamento ,montane una con modulazione di fiamma e ventilatore abbinala alla sua centralina climatica e sonda esterna.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 12:02
    A condensazione oppure no??
    scusa ma sono ignorante in materia

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 14:34
    A condensazione oppure no??
    scusa ma sono ignorante in materia
    Se è una sostituzione puoi usufruire della detrazione del 55% in tre anni prevista dalla finanziaria se installi una caldaia a condensazione.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 07:59
    Scusa ma a prescindere dalla detrazione come rendimento meglio a condensazione visto il tipo di impianto o tradizionale...????

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:00
    Se nella tua casa hanno messo i caloriferi con tanti elementi quanti ne occorrono per scaldare con acqua a circa 70 gradi allora ti do questo contributo:

    la cosmogas, marca di cladaie che ho scelto io, a condensazione (modello kondens a 4 stelle) rende il 107%.

    quella a tre stelle che invece ho preso io rende il 94%

    MA la Kondens rende il 107% a 40 gradi

    invece a 70 gradi rende il 96%!
    Quindi appena il 2% in più della mia. (però costa 1000 euro in più)

    quindi se i tuoi caloriferi non sono stati dimensionati per lavorare a 40 gradi (rendimento della caldaia a condensazione 107%) allora dovranno lavorare ai classici 60 o 70 gradi, con rendimenti vicini appunto il 96% ad una cladia a tre stelle mooolto più econoica.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:01
    Scusa ma a prescindere dalla detrazione come rendimento meglio a condensazione visto il tipo di impianto o tradizionale...????
    Si è discusso a fondo del problema qui:
    viewtopic.php?t=11102&postdays=0&postorder=asc&start=65

    In tutta la discussione trovi degli spunti interessanti, mi sembra di ricordare che non si è accennato ad un piccolo problema delle caldaie a condensazione.
    Proprio perché condensano il vapore in acqua, occorre predisporre una tubazione per la condensa, tipo quella necessaria per gli split.
    Solo che questa è acqua un pò acida.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 09:03
    Grazie per l'aiuto
    adesso mi è molto più chiaro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI