• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-03 21:01:47

Buon rivelatore di inquinanti domestico


Nicolatenente2
login
23 Dicembre 2016 ore 17:19 4
Salve,
vorrei comperare un rivelatore di inquinamento indoor da lasciare in casa.
Mi sento stordito quando ci entro.
Sospetto dei voc contenuti nelle pitture oppure negli smalti dei termosifoni.
In ogni caso vorrei comperare un buon prodotto.
Ne ho visti in rete un paio ma non ne conosco l'affidabilità, avete suggerimenti?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Dicembre 2016, alle ore 14:30
    Ciaooo!
    io so che le piante aiutano molto contro l'inquinamento domestico, inoltre arredano la casa:
    Secondo me, basterebbe solo che tu parlassi con un bravo vivaista,per farti consigliare quelle più adatte alla tua abitazione.:-))

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 14:23
    La tua è una richiesta troppo generica. Senti degli odori particolari in casa? Non esiste un rilevatore di inquinamento in generale che possa funzionare, ma esistono delle tecniche per misurare la presenza di ben precise sostanze. Bisogna però sapere quali sono queste sostanze: il gas radon, le aldeidi rilasciate dai mobili in legno composito (truciolare), ... Gli smalti dei termosifoni nel giro di qualche settimana dalla loro messa in funzione hanno già rilasciato tutti i solventi volatili.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Madlifox
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 14:45
    La tua è una richiesta troppo generica. Senti degli odori particolari in casa? Non esiste un rilevatore di inquinamento in generale che possa funzionare, ma esistono delle tecniche per misurare la presenza di ben precise sostanze. Bisogna però sapere quali sono queste sostanze: il gas radon, le aldeidi rilasciate dai mobili in legno composito (truciolare), ... Gli smalti dei termosifoni nel giro di qualche settimana dalla loro messa in funzione hanno già rilasciato tutti i solventi volatili.
    Non dimenticando i campi magnetici che ci circondano in tutta la casa...

  • nicolatenente2
    Nicolatenente2 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Gennaio 2017, alle ore 21:01
    Le vostre richieste sono corrette.

    1) le piante, ne ho messe alcune

    2) non credo radon

    3) temo che si tratti o di dosi minime di CO o di sostanze emesse dalle pitture.
    questo perché il problema di forte stordimento è nato da
    -- nuova caldaia e tuberi
    -- nuove pitture (termiche)

    4) tempo fa avevo cera ma la ho rimossa.


    grazie

Notizie che trattano Buon rivelatore di inquinanti domestico che potrebbero interessarti


Tutto quello che c'è da sapere sull'inquinamento luminoso

Impianti elettrici - L'inquinamento luminoso è una problematica ambientale sempre più diffusa che riguarda l'eccessiva illuminazione artificiale nelle aree urbane e domestiche.

Inquinamento acustico in casa: rumori dannosi e soluzioni efficaci

Isolamento Acustico - L'inquinamento acustico domestico rappresenta una problematica particolarmente rilevante che può provocare danni alla salute e al benessere degli abitanti.

Riscaldare la casa inquinando meno

Impianti di riscaldamento - Le prime cose che si considerano quando si realizza un impianto di riscaldamento, riguardano l'impatto ambientale e il consumo economico: ecco alcuni consigli.

Stop alla vendita di lampade alogene

Leggi e Normative Tecniche - A partire dal 1 settembre, nell'Unione Europea non sarà più possibile acquistare alcuni modelli di lampade alogene il cui uso sarà sostituito dalle lampade LED.

Plastica biodegradabile in casa

Cucina - Esistono sul mercato alternative bio alla classica plastica: sono prodotti di origine naturale, non inquinanti e possono fungere da concimi naturali in agricoltura.

Cause e rimedi efficaci contro l'inquinamento domestico dell'aria

Soluzioni progettuali - L'inquinamento domestico dell'aria può dipendere da diversi fattori interni o esterni che vanno affrontati allo scopo di garantire un adeguato comfort ambientale.

Sistemi e consigli per limitare l'inquinamento indoor

Soluzioni progettuali - L'inquinamento in casa è diventato un problema che merita soluzioni e il cambio delle nostre abitudini con l'obiettivo di migliorare la qualità dell'aria di casa

Conoscere i fattori che determinano l'inquinamento indoor per evitarlo

Bioedilizia - L'inquinamento indoor è un nemico invisibile che fa ammalare la nostra casa. Parliamo di come si può scovare e quali comportamenti adottare al fine di combatterlo

Inquinamento luminoso: ecco cosa dice la normativa

Leggi e Normative Tecniche - Per combattere l'inquinamento luminoso sono state approvate leggi regionali che coprono gran parte della popolazione italiana oltre alle norme nazionali.
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI