• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-17 06:59:59

Braga del wc a 25 cm dal muro


Cobranto
login
16 Novembre 2008 ore 09:59 5
Il mio problema consiste che in un bagno esistente ho il centro della braga del water a 25 cm dal muro e tutti i rivenditori di sanitari mi fanno due occhi tanti quando pongo il mio problema sostenendo che è una disposizione inaccettabile, una misura furi standard, dimenticavo la cassetta di scarico è ad incasso. Il wc praticamente verrebbe a centro stanza con a vista tantissimo tubo di scarico (logicamente inguardabile). Volevo chiedere se era possibile invece di spostare la braga che implica una serie infinita di problemi nel caso specifico, se era possibile creare un muretto basso (retro wc) senza spostare la cassetta incassata a muro in modo tale da diminuire le lavorazioni. Questa soluzione può portare problemi di collegamento tra cassetta e water???
Oppure se qualcuno a qualche soluzione più interessante, vista per esperienza o pensata grazie mille....
cobranto
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 11:08
    IN EFFETTI NON è CHE CISIANO TANTE ALTERNATIVE.
    non tutti i wc sono uguali, magari cercando potresti trovarne uno che fa al tuo caso anche se 25 cm. sono tanti.

    hai rifatto il bagno nuovo o cambi solo i sanitari?

    i sanitari vecchi ci stavano bene?

    se il bagno è nuovo potresti far intervenire la ditta per la modifica.

    infine trovando un wc più possibile vicino ai 25 cm e usando un gommino eccentrico potresti quasi farcela. un eccentrico 3-4 cm te li fà recuperare.

  • cobranto
    Cobranto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 12:44
    Il bagno è nuovo... avevo chiesto una misura standard, perché non avevamo visto ancora sanitari che ci potessere piacere ( e questa è la mia colpa, perché bisogna dedicarci il tempo che ci vuol quando fai casa). Però 25 mi sembra un po' eccessivo. Tutti i rivenditori mi hanno chiesto se era un idraulico anziano perché è una misura che si usava circa 30 anni fa. Adesso avendo scelto il modello di sanitari, creando il muretto dietro il wc penso che non ci dovessero essere problemi per qualsiasi tipo di wc e bidet, tranne per il collegamento della cassetta incassata a muro oppure neanche per questa ????? Grazie mille per la risposta sempre pertinente e veloce
    cobranto

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 19:38
    E' una misura per cassetta esterna...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2008, alle ore 21:34
    Non esiste una misura standard per lo scarico del wc ,misura intesa come distanza dal muro,ogni wc fa storia a se,la misura che ti è stata messa puo andare bene per un wc tipo terzo con cassetta a zaino,l'unica cosa che doveva fare il tuo idraulico è non fare nulla finche non avevi scelto i sanitari,pensa che in alcuni casi è meglio averli li per misurarli visto che in fondo al depliant c'è scritto che le misure sono modificabili senza preavviso ,puoi fare un dente alla parete la cassetta scarica bene uguale,lascia la parte dove c'è lamplacca inalterata

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Lunedì 17 Novembre 2008, alle ore 06:59
    Http://img253.imageshack.us/img253/7112/vasoke6.th.jpghttp://img253.imageshack.us/images/thpix.gif
    con l'eccentrico hai quasi risolto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI