• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-31 08:53:01

Box doccia cristallo su parete porta scrigno


Goku1972
login
30 Maggio 2007 ore 02:03 5
Buongiorno a tutti,mi sono appena iscritto ma seguo il forum da un po.
dovro' montare su una parete in cui scorre la porta a scomparsa interno muro un box doccia in cristallo,che a detta del venditore necessita di tassellatura.siccome sulla gabbia non si può tassellare mi trovo in difficoltà.alcuni mi dicono di raddoppiare la parete con una fila di mattoni fini,ma voi esperti che ne pensate ?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 07:53
    Il tuo problema non e' poi cosi' complicato.
    Basta avere un minimo di congnizione e capacita'.
    Infatti per esempio in casa mia ho la cabina armadio costituita da binari fissati al muro su cui si agganciano le mensole.
    Due delle quattro pareti della cabina sono in pratica i telai delle scrigno e quindi non avrei potuto, a detta di tutti, installare o fissare alcunche' a queste pseudopareti.
    La conclusione e' stata invece che i binari sono fissati perfettamente e la cabina armadio e' ormai a pieno regime (leggi a pieno carico).
    Fatto questo doveroso preambolo, ti dico che il montante che regge la parete del tuo box doccia e' tranquillamente fissabile sul telaio mediante viti autofilettanti, che vanno ad intercettare la lamiera al disotto della camicia di intonaco.
    E' chiaro che dovrai prendere delle misure precise per calcolare la lunghezza delle viti, soprattutto quando sono avvitate tutte.
    Fai cosi': con la porta chiusa (ovviamente), fai un foro da 3/4 mm nella parete fino a bucare la lamiera del cassonetto; poi chiudi la porta e con una sondia o con un calibro, misuri lo spazio che c'e' tra la porta e il cassonetto compreso l'intonaco.
    A questo punto sottrai da 5 a 8 mm dalla lunghezza della vite.
    Ovviamente ti consiglio di raddoppiare i fori di fissaggio del montante della doccia rispetto a quelli previsti per i tasselli.
    Tutto molto semplice no?
    Un ultimo consiglio davvero da prendere come oro colato: o il lavoro lo fa uno con gli attributi oppure lascia perdere!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 09:00
    A parte la tipologia di montaggio proposta da "The manager", se ci fai avere una foto, per capire la disposizione, inoltre se ci mostri anche la tipologia di box doccia, capiamo meglio se possiamo trovare un'altra strada...

    E' chiaro che se hai già acquistato un determinato tipo di box, può diventare più difficile...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2007, alle ore 19:50
    Visto che io ho gia fatto cosi come raccontato vuol dire che ho gli attributi non vedo controindicazioni,silicone bene il profilo da fissare a parete che quando asciuga basta quasi da solo a tenere il profilato

  • goku1972
    Goku1972 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 01:15
    Grazie a tutti per le pronte risposte.
    non so se postare foto perché devo ancora fare l'intonaco e quindi l'effetto ottico non sarebbe realistico,: a questo punto mi chiedo se non si possa imbullonare a terra e al soffitto una barra di acciaio,nascosta dall'intonaco su cui poi far avvitare le viti
    il box non l'ho ancora preso ma vorrei mettere quello in cristallo trasparente e non in plastica
    ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2007, alle ore 08:53
    Ripeto, se non vediamo diventa difficile aiutarti, i box doccia sono disponibili in molte varianti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI