• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-14 15:22:38

Bollette gas troppo costose


Vallivalli
login
14 Novembre 2016 ore 14:47 2
Buongiorno,
a Maggio 2015, ho acquistato tramite il mio idraulico una caldaia ELCO ECOFLAM CPR24.
Non ha dato problemi fino a che non ho acceso i caloriferi, ovvero a ottobre 2015.
Da allora è partito un vero e proprio calvario.
- La caldaia andava in blocco ogni dieci giorni.
- Dopo varie uscite, l'idraulico ha sostenuto che doveva intervenire sulla canna fumaria.
Mi ha installato “un doppio tubo” perché, a quanto ho capito, si formava condensa.
- Dopo questo intervento, ha iniziato a bloccarsi un calorifero, che, rispetto agli altri rimaneva freddo.
- A gennaio 2016, l'idraulico ha cambiato un pezzo.
- La bolletta del gas dei mesi di gennaio e febbraio 2016, con un consumo di oltre 800 m3 in due mesi, è stata di ben 650 euro!
Tenendo conto che sono in casa solo alla sera, che la temperatura in casa non supera i 18 gradi e che ho guardato tutte le bollette degli ultimi 8 anni, è un consumo anomalo mai, mai avuto.
Ora si sta riprensentando il problema.
In una settimana ho avuto un consumo di ben 50 m3, tenendo il calorifero sui 16,5 gradi e accendendolo solo alla sera fino a farlo arrivare ai 17,5.
Sono disperata all'idea delle bollette in arrivo. Vorrei risolvere il problema, ma non so come fare, non essendo del settore.
Qualcuno mi può aiutare o consigliare come procedere, per favore?
Grazie.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:07
    Dipende da molte cose, è impssibile capirlo tramite un forum,
    Bisogna comprendere le differenza tra la sua vecchia caldaia e quella nuova, dove è posizioanto il termostato, se la caldaia ha un termostato esterno, se ha un boiler interno dell' acqua o se la produce all' istante.
    Io chiamerei un termotecnico per sottoporgi il questio ed abbandonerei l'idraulico

  • vallivalli
    Vallivalli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Novembre 2016, alle ore 15:22
    Infatti immaginavo ci fosse un'altra figura professionale più idonea, ma non sapevo a chi rivolgermi. Ora il problema è trovare un termotecnico competente e onesto. Lei ha qualche suggerimento? Io abito a Rho.Grazie per la risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabiuzzo76
Salve a tutti, riassumo quello che mi è successo:Nel giugno 2021 ho rifatto il bagno e cambiato caldaia, adesso ho macchie di umidità in camera e anche le persone...
fabiuzzo76 15 Gennaio 2024 ore 13:25 2
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Img carlo karleto
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un aiuto su di una caldaia Immergas, la Victrix-MAIOR-28-TT.Avrei bisogno di trovare un segnale, magari a 220 V, all'interno della caldaia...
carlo karleto 07 Dicembre 2023 ore 17:08 4
Img francesco.campa83
Buongiorno a tuttidevo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq dei primi del 900 circa, posto al secondo piano di 5 e con soffitti alti 340 cm circa, a ridosso del centro di...
francesco.campa83 05 Dicembre 2023 ore 15:12 5
Img davidepriori
Buongiorno a tutti, il codice curit che viene dato alla caldaia è casuale oppure ha un significato tipo il codice fiscale?...
davidepriori 12 Ottobre 2023 ore 12:51 1
Notizie che trattano Bollette gas troppo costose che potrebbero interessarti


Il Canone RAI non sarà più in bolletta!

Fisco casa - Dal 2017, il Canone Rai era nella bolletta della luce. Dall'anno prossimo non sarà più così. Il Governo ha accolto la richiesta arrivata dalla Unione europea.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Dopo la stangata delle bollette quanto consumano gli elettrodomestici?

Burocrazia e utenze - Con l'aumento delle bollette dell'elettricità e del gas, quali sono gli elettrodomestici che consumano di più e che gravano sulle economie delle famiglie italiane

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Canone Rai: dal 2024 si risparmiano 20 euro in bolletta

Burocrazia e utenze - Riduzione del canone Rai a favore degli italiani. Ecco le previsioni in merito contenute nel disegno di legge di Bilancio 2024. Ecco le ultime notizie in merito

Si va verso l'addio del canone Rai in bolletta

Fisco casa - Possibile eliminazione dell'importo del canone rai tv dalla bolletta dell'energia elettrica. È quanto annunciato dal Premier Draghi per motivi di trasparenza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI