• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-30 17:36:38

Bagno con pavimento in legno


Sto rifacendo completamento un bagno.
Mi piacerebbe tanto mettere il legno però ho qualche dubbio che si rovini!!!
Qualcuno ha dei pro/contro per il legno?!?!?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 21:31
    Il legno con l'umidità tende a deformarsi.
    Meglio optare per delle ceramiche effetto legno.
    Ce ne sono alcune che lo imitano in modo eccezionale.

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 22:39
    Ciao Monic 81 sicuramente scegliere il legno in bagno ti consente di creare un ambiente particolare..esistono dei parquet specifici proprio per il bagno....ora ti posto il link , vedi se ti puo' essere d.aiuto...

    Ciao a prestone fammi sapere

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 22:48

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Ottobre 2014, alle ore 23:52 - ultima modifica: Venerdì 17 Ottobre 2014, all or 00:10
    Buonasera,
    in accordo con quanto già suggerito da Gil,
    ci sono ottimi legni particolarmente stabili, cioè resistenti all'umidità da contatto e all'umidità:
    il Teak, l'Iroko, il Doussiè, il Merbau.

    Inoltre si preferisce, di solito in bagno, il parquet prefinito, perché presenta un multistrato di betulla,, che supporta la lamella di legno nobile (a scelta fra quelli citati, per esempio); in quanto ciò ne aumenta la stabilità.
    E viene consigliata, in bagno, la posa incollata, anziché quella flottante.
    Importante è anche la sigillatura tra i listelli e nel perimetro.
    Ovviamente va applicato da personale specializzato, in grado di effettuare una posa a regola d'arte.

    In ogni caso, laddove non si fosse convinti a posare un parquet in legno in bagno, un'alternativa validissima è sempre il grès porcellanato effetto legno, come ha già consigliato Minerva, e non nego che anch'io opterei per la ceramica ad imitazione del legno.
    Saluti!

  • andreatomasella
    Andreatomasella Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Maggio 2015, alle ore 17:36
    Io ho il legno in entrambi i bagni di casa mia. Rovere Oliato.
    Sono felice, lo rimetterei. Oltre all'estetica non è per nulla delicato.

    Se metti un legno verniciato ancora di meno

    Ciao
    Andrea
    ArredoBagno360.it
    Shop online di arredo bagno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro randazzo
Buongiorno. Ho sostituito i sanitari del bagno e vorrei mettere il pavimento flottante in SPV (Ex PCV / Vinile). Qual'è la soluzione migliore:- metto prima tutto il...
alessandro randazzo 14 Luglio 2023 ore 14:20 1
Img perima87
Ciao a tutti, ho da poco ristrutturato casa ed il mio architetto ha spinto a tutti costi per fare i bagni in resina.In particolare uno dei due, quello con la doccia, ha il...
perima87 19 Luglio 2022 ore 12:52 8
Notizie che trattano Bagno con pavimento in legno che potrebbero interessarti


Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Igiene in bagno

Bagno - Come garantire l'igiene nel bagno impiegando materiali idonei.

Parquet cerati

Pavimenti e rivestimenti - Scegliere un parquet con finitura a cera, significa predisporre una pavimentazione realizzata con materiale naturale con caratteriste estetiche e tecniche singolari.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Consigli per la scelta del rivestimento in ogni ambiente di casa

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del rivestimento più adatto a ogni ambiente di casa dipende da vari fattori e dalla capacità di decidere tra le tante offerte di materiali sul mercato

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Parquet in noce americano, un pavimento molto versatile adatto anche in bagno e cucina

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del parquet in noce americano, per rinnovare i pavimenti di una vecchia abitazione o per nuove realizzazioni, è ideale per ogni ambiente della casa.

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI