• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-25 07:25:32

Aziende italiane produttrici di case prefabbricate il legno


Antonio.cavedon
login
11 Marzo 2009 ore 11:18 8
Buon giorno, mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum, sfogliano dun po quello che c'è nel forum ho visto che ci sono molte aziende straniere che costruiscono case in legno in Italia.
Io ho da poco preso un terreno edificabile nell mia zona(Altavilla Vicentina) ed il sogno mio e di mia moglie è quello di costruirci una casa in legno.
Poichè sono uno che crede nel prodotto made in Italy, mi piacerebbe che a costruire la mia casa fosse un azienda Italiana.
Ho fatto molte ricerche e tramite il mio professionista ho già visitato un azienda Italiana del settore(Rubner).
Tra qualche giorno andrò alla Bioleben.
Conoscete altre aziende Italiane magari nella mia zona che posso contattare.
Grazie per le info ciao a tutti Antonio.
  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 14:18
    Ciao Antonio,
    nn so se può esserti utili ma se vuoi avere informazioni sulle case prefabbricate ti consiglio di visitare il portale LINK - EDITATO DALLA REDAZIONE - dove ci sono sempre nuove schede di modelli di case prefabbricate con descrizioni, foto e a volte pure i prezzi.
    Molti dei progetti sono però di aziende americane ed europee ma ce ne sono anche alcune italiane.
    Io che sono una "patita" di questa edilizia l'ho scoperto x caso però mi sembra molto interessanto.
    C'è anche un blog LINK - EDITATO DALLA REDAZIONE - con notizie aggiornate sul settore.
    Spero di esserti stata d'aiuto!!!
    ciao ciao

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 08:26
    Ci sarebbe anche un blog interessante ma ho paura che la redazione non approvi... (guardate che non è pubblicità....!!!! Sono risorse interessanti e in tema con quanto viene chiesto!!!) !!!

    In ogni caso il blog è questo -LINK EDITATO DALLO STAFF-

    Se vuole pubblicare i vari articoli è ben accetto, ma senza pubblicità diretta o indiretta, grazie.-

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 09:13
    Mi adeguo ma mi sembra un pochino senza senso...
    Volevo condividere delle risorse utili x Antonio e l'argomento è così vario che indicare dei portali o blog attinenti all'argomento mi sembrava più idoneo.

    Antonio chiede:
    Conoscete altre aziende Italiane magari nella mia zona che posso contattare.
    Nei siti proposti c'erano le informazioni richieste.
    Se inserisco nomi e links ai siti delle aziende richieste anche questa è pubblicità...

    Allora forse sarebbe meglio rimuovere la domanda di Antonio xché una risposta precisa verrà sempre bannata...

    Ciao ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 10:51
    Rispondo io a questa affermazione...

    La redazione mette a disposizione i messaggi privati perché vengano utilizzati, non perché si polemizzi inutilmente con le regole del forum.

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 11:38
    Ciao,
    guarda che io non volevo essere polemica con nessuno...

    Se nel post c'era scritto rispondetemi in privato io avrei risposto anche in privato.

    Forse non ho letto bene le regole del forum però permettimi di dissentire (non polemizzare).

    I siti che avevo proposto (e che avrei continuato a fare) erano xforza pubblicità ma sempre utili in privato così come in pubblico (magari altri vorrebbero conoscere le mie fonti e non è che uno abbia voglia di mandare in privato...).

    Detto questo potrei suggerire di permettere la segnalazione senza link, in questo modo uno farebbe il copia incolla senza cliccare sopra...

    Ripeto, nessuna polemica ma puntualizzazione.

    Ciao ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 16:15

    Se nel post c'era scritto rispondetemi in privato io avrei risposto anche in privato.

    SI tratta solo di utilizzare il buon senso, non nascondiamoci dietro finte scuse.

    Per esempio un sito che parla di case prefabbricate, ma che poi è pieno di pubblicità, è considerato link commerciale fino a prova contraria, mentre se linkiamo per esempio un link di "Medici senza frontiere", dei beni culturali, oppure dell'agenzia delle entrate, sono no profit e vanno bene...

    Se guardate attentamente a lato, ci sono dei banner, di aziende che pagano per inserirli, capirete che se tutti inseriscono link commerciali gratuitamente, la cosa comincia a creare seri problemi visto che il portale vive grazie agli inserzionisti paganti.

    Spero di essere stato esaustivo ...

  • emily73
    Emily73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 17:53
    Vabbè, ci rinuncio...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 07:25
    Vorrei unirmi ad Archibagno nel confermare che un conto e' magari dare un nome di un azienda, un altro e' un link che con l'azienda non c'entra nulla, ma non e' altro che un link commerciale.
    Avete mai sentito parlare di pubblicita' occulta ??????

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI