• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-17 21:09:54

Autoclave - 9062


Gioia_e
login
17 Ottobre 2006 ore 18:09 1
Potreste essere così gentili da illustrarmi le conseguenze di un polmone di autoclave non sufficiente? cioè come si fa a capire che il polmone installato non è sufficiente per la distribuzione dell'acqua negli appartamenti serviti dall'autoclave?
la domanda nasce dalla lamentela che un condomino ha avanzato consistente nel fatto di avere rilevato che l'acqua arriva ai rubinetti a getti. Questi, il condomino cioè, sostiene che tale circostanza è dovuta al fatto che il polmone dell'autoclave è insufficiente epr i fabbisogni del palazzo? è plausibile? se un polmone di autoclave è insufficiente, cosa si verifica? quali sono le ocnseguenze?
grazie del vostro prezioso aiuto.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2006, alle ore 21:09
    Dunque,vediamo un po cause e rimedi,quando un polmone del gruppo autoclave è sotto dimensionato succede che la pompa parte manda subito in pressione e si spenge causando questo pendolamento ti pressione,per ovviare a questo problema vanno montati dei polmoni piu grandi ,per fare un lavoro perfetto andrebbero calcolate bene anche le pompe di spinta in base agli appartamenti in base alle aletezze del condominio,nell'era moderna è possibile trovare delle pompe quasi perfette per il fabbisogno le quali mantengono una pressione molto costante,per arrivare alla quasi perfezione ci sono pompe con motere inverter le programmi e non necessitano di grandi polmoni per lavorare bene,detto tutto questo credo che il polmone in questione da circa 500l o piu grande abbia l'alimentatore d'aria intasato,basta sostituirlo e ricreare il cuscino d'aria,nel caso siano quelli a membrana controllare che non sia bucata ,gonfiare e all'occorrenza sostituire

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI