• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-28 22:33:12

Autoclave - 12357


Elix
login
28 Marzo 2007 ore 21:19 4
Ciao a tutti, ho un problema che mi tormenta la testa, ho installato un'autoclave a casa mia che pompa l'acqua da due serbatoi di 500 litri ciascuno e tutto bene fino che non faccio andare la lavastoviglie o la lavatrice che si svuota completamente e non pompa più, dopodichè devo togliere il tapo di sfiatto e caricarla perche tra pompa i serbatoio c'è da due giorni montata una valvola di non ritorno crdendo di risolvere questo problema... ma non è statto cosi..
ciao a tutti e buona continuazione
  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 21:36
    Allora ...
    se fai funziare la pompa come autoclave la valvola come dici tu ci deve ESSERE
    la cosa che ti manca invece e' un controllo di TROPPO VUOTO
    cioe'
    nel caso di ecessivo consumo ed abbassamento d'acqua nella cisterna
    il sensore o galleggiante ti fa fermare l'autoclave evitando di farti consumare tutta l'acqua
    (ma in questo caso qualora la lavatrice fosse sempre in accesa potrebbe avere dei seri problemi )
    quindi per sicurezza dovresti spegnere anche la lavatrice con un teleruttore
    CREDO

  • elix
    Elix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 21:55
    Ciao Stiezza, è una autoclave con il suo gruppo della grundfos, comunque non so cosa possa consumare una lavatrice o lavastoviglie , ma 1000 litri mi sembrano tanti, che comunque nn escludo la tua ossevazione però dovrebbe succedere anche quando se riempe la vasca! inveci no... l'unica cosa che hanno in comune queste tre cose, è che sono messe tutte i tre diciamo allo stesso livello...poi già l'autoclave a una sua valvola di non ritorno! potrei provare a sostituirla tanto per fare una prova con un'altra! o semplicemente mettere un gruppo di quelli di una volta che ora nn mi viene in mente,tanto per intenderci quelli con la camera d'aria al suo interno che per aumentare la pressione si gonfiava , visto che quello che c'è è elettronico!

    grazie

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 22:16
    La questione (salvo guasti) non la risolvi togliendo l'irdostat (che hai adesso) e mettendo una vecchia ...."palla" (quella cosa che si gonfia)

    piuttosto la pompa pesca da un foro in basso nei bidoni o per caso pesca dall'alto? (per cui devi adescarla?) (no perché sennò qui occorre una valvola di non ritorno per evitare lo svuotamento di detta aspirazione)

  • elix
    Elix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Marzo 2007, alle ore 22:33
    La pompa pesca dal basso dei serabatoi

    grazie per l'interessamento

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI